La Virtus Pallacanestro Bologna anche quest’anno ha scelto Lizzano in Belvedere (BO) per il ritiro precampionato dal 15 al 20 settembre – Il comprensorio del Corno alle Scale è luogo ideale per svolgere attività sportive sia estive che invernali – Al Palazzo dello Sport Enzo Biagi attesa dai tifosi la partita amichevole fra Virtus Bologna e CSKA Mosca, in programma il 17 settembre alle 18.00 – Evento eccezionale per tutti gli appassionati di basket
Per il terzo anno consecutivo la Virtus Pallacanestro Bologna ha scelto Lizzano in Belvedere (BO) per il ritiro precampionato dal 15 al 20 settembre, confermando in questo modo il rapporto privilegiato con il comprensorio del Corno alle Sale, scelto dalla società bolognese come luogo ideale dove svolgere attività sportive sia estive che invernali.
E sarà proprio il Palazzo dello Sport Enzo Biagi ad ospitare un evento eccezionale per i tanti appassionati di basket: la partita amichevole fra la Virtus Bologna e il CSKA Mosca, in programma il 17 settembre alle 18.00. I biglietti sono in vendita (costo euro 20) agli sportelli della Banca di Credito Cooperativo dell’Alto Reno.
Per i tifosi virtussini sarà possibile assistere agli allenamenti tutti i pomeriggi dalle 18.00 in poi.
Il progetto è nato dalla collaborazione fra il comprensorio del Corno alle Scale, il Consorzio Montagna Bolognese, la Virtus Bologna, il Comune di Lizzano in Belvedere e APT Servizi Emilia Romagna.
Nel territorio del Comune di Lizzano in Belvedere tutto l’anno si possono praticare diverse attività sportive. Durante la stagione invernale dominano incontrastati gli sport sulla neve: il complesso sciistico del Corno alle Scale offre più di 40 Km di piste da discesa di vario grado di difficoltà, itinerari per sci-alpinismo, emozionanti fuori pista e uno snow park attrezzato con salti, spine, gobbe e curve paraboliche. In estate sono praticati, invece, gli sport di tipo “escursionistico”. Il territorio è percorso da una vasta rete di sentieri segnati dal C.A.I. che permettono di effettuare trekking sia facili che impegnativi, presentando una serie di percorsi adatti anche alle mountain-bike. Per i turisti sono disponibili tante strutture ricettive tra cui una decina di alberghi con trecento posti letto.
Corno alle Scale è anche storia, cultura e tradizioni. Si possono scoprire affascinanti borghi di pietra con misteriosi simboli (le cosiddette “mamme”) di origine celtica, antichi santuari come la Madonna dell’Acero, fondata, secondo la leggenda, intorno a un albero, oggi secolare. A Lizzano c’è anche un presidio slow-food: il salmerino, un piccolo pesce di acqua dolce simile alla trota, servito nei ristoranti della zona. Da non dimenticare la gastronomia tipica a base di funghi e tartufi. Tutte le info su www.montagnabolognese.it
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541/430190
16 Settembre 2013