Doppio appuntamento promozionale a Friburgo in Germania per l’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Dall’11 al 13 marzo dieci operatori assieme al comune di Misano Adriatico interverranno alla rassegna fieristica “Ferienmesse” e, dal 2 al 3 aprile, l’offerta turistica sportiva regionale si promuoverà in occasione nelle giornate della Maratona di Friburgo dove, nelle diverse gare, parteciperà anche una squadra di atleti che indosseranno una t-shirt rossa con scritto “Bademeister Emilia Romagna”
Nuovi appuntamenti promozionali in Germania per l’offerta turistica dell’Emilia Romagna, preziose occasioni per presentare la nuova campagna promozionale 2016 nei paesi di lingua tedesca (“Ciao mamma, sono in Romagna”).
La città tedesca di Friburgo – nel sud ovest della Germania nel Baden-Württemberg – sarà al centro, a marzo e in aprile, di due iniziative promosse da Apt Servizi e Unione Prodotto Costa.
La prima iniziativa si svolgerà dall’11 al 13 marzo in occasione della rassegna fieristica “Ferienmesse” (circa 12mila visitatori nel 2015) che si rivolge a un pubblico interessato al turismo all’aria aperta e bike, che ospita alcuni saloni specializzati: caravan e campeggio, vacanza attiva e bike, fitness.
L’area complessiva espositiva dello stand di 72 metri quadrati – personalizzata con immagini dell’offerta turistica regionale e della campagna “Ciao mamma” – ospiterà una postazione del comune di Misano Adriatico e troveranno spazio dieci operatori turistici regionali: Camping & Natura, Zadina Camping Cesenatico, Società Gestione Campeggi, Coter – Italy SPA Welllness Emilia Romagna, Cesenatico Holidays, Consorzio Family & Co, Grand Hotel Terme della Fratta, Sport Travel, Turisminsieme, Torre Pedrera Hotels.
Nello stand sono previsti diversi momenti d’intrattenimento, la degustazione di alcune eccellenze enogastronomiche regionali (tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, salame romagnolo, Piadina Romagnola), una dimostrazione sulla preparazione della Piadina Romagnola. Ogni giorno, nello spazio regionale a “Ferienmesse”, ci saranno anche esibizioni di ballerini di ballo liscio, attività di truccabimbi ed estrazioni del concorso “Vinci una vacanza” con premi messi in palio dagli operatori turistici.
La presenza turistica dell’Emilia Romagna a Friburgo si rinnoverà, il 2 e 3 aprile, in occasione della tredicesima edizione della “Freiburg Marathon”. L’evento sportivo – che coinvolge tutta la città – prevede oltre la maratona, la mezza maratona, una staffetta e i campionati tedeschi di maratona. Sono attesi 15mila atleti, 30mila visitatori nell’area espositiva dedicata al mondo sportivo “Sportmesse” e un pubblico di 80mila persone.
Alla maratona (in programma domenica 3 aprile), alla mezza maratona e staffetta prenderà parte anche una squadra di atleti emiliano romagnoli che indosseranno una t-shirt rossa con scritto “Bademeister Emilia Romagna”.
Da sabato 2 aprile, nell’area espositiva “Sportmesse”, uno stand di 32 metri quadrati presenterà l’offerta turistica dell’Emilia Romagna e, i club di prodotto regionali presenti – Active Hotels, Consorzio Family & C., Grand Hotel Terme della Fratta, Turisminsiene – proporranno pacchetti e soggiorni prevalentemente a tema sportivo e plein air. Presenti nello stand anche rappresentanti di Rimini, Ravenna e Ferrara Marathon per promuovere gli eventi sportivi in programma nel 2016 in queste località. E’ prevista una degustazione di prodotti tipici (piadina, formaggi, salumi, prosciutto, vino e gelato artigianale) ed estrazioni del concorso “Vinci una vacanza”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
10 Marzo 2016