Da oggi sulle reti satellitari e del digitale terrestre e da domenica sulle reti generaliste di Rai e Mediaset il nuovo spot da 15 secondi che “invita” gli italiani sulla Riviera – Per il quarto anno consecutivo, a ridosso della Pasqua, torna il comarketing tra i Parchi Tematici, l’Unione di Prodotto Costa, l’Assessorato Regionale al Turismo e Apt Servizi – Due i periodi di messa in onda: il primo da oggi al 23 aprile con la partecipazione di Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura e il secondo in vista del ponte del 2 Giugno e della chiusura dell’anno scolastico, con l’inserimento di Aquafan – Le offerte e i pacchetti soggiorno su www.visitemiliaromagna.com
Circa 700mila euro di spesa per 1.200 passaggi televisivi da 15 secondi sulle reti satellitari e generaliste, Rai e Mediaset. La Romagna dell’ospitalità e del divertimento torna in televisione, e lo fa a ridosso del primo importante appuntamento con le vacanze degli Italiani, le festività di Pasqua.
Mirabilandia, Oltremare e Italia in Miniatura, in comarketing con l’Unione Costa, Apt Servizi e l’Assessorato Regionale al Turismo, hanno prodotto uno spot che, partendo da una contestualizzazione marina, passa alle immagini dei tre parchi e si conclude con l’arrivo di una famiglia in una camera d’albergo, veicolando in tal modo i messaggi di “ospitalità” e “divertimento”.
E sono 1.400 gli spot che andranno in onda complessivamente nei due periodi: circa 1.200 andranno sulle reti satellitari e del digitale terrestre di Cartoon Network, Boomerang, DeaKids, DeaSuper, K2, Freesbee, JimJam, Boing e Hiro, mentre 137 quelli che “gireranno” sulle reti Rai e Mediaset.
I parchi divertimento rappresentano un elemento nodale dell’offerta turistica della riviera (complessivamente hanno registrato nel 2010 circa 4,5 milioni di visitatori) e negli anni hanno saputo anche conquistarsi il ruolo di destinazione autonoma. Non solo: all’impegno sul fronte della ricerca di attrazioni sempre nuove si è affiancato quello sul fronte della promocommercializzazione e della convenienza. Ogni parco propone pacchetti soggiorno “parco+hotel” che permettono, una volta visitato il parco, di apprezzare anche la Riviera romagnola nei suoi tanti aspetti.
La sinergia con i parchi si rafforza anche sul fronte della promocommercializzazione turistica: www.visitemiliaromagna.com, il portale turistico dell’Emilia Romagna dedicato alle prenotazioni on line, a partire dalla messa in onda dello spot offrirà un’ampia panoramica sulle proposte di soggiorno legate ai parchi sopracitati.
Lo spot, conseguentemente, si conclude col messaggio: “due parchi e due notti a partire da 50 euro al giorno, prenota su www.visitemiliaromagna.com”.
“Si tratta di una “iniezione di fiducia” – spiega Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – per i nostri operatori che devono affrontare nel migliore dei modi il periodo primaverile e prepararsi ad una stagione estiva che, sono certo, porterà soddisfazioni, pur nell’ambito di una crisi economica che avrà ripercussioni sul fronte turistico italiano e internazionale. Ma con i nostri albergatori e coi nostri parchi tematici questo è il modo giusto per lanciare a livello nazionale la nostra riviera come meta ideale per le vacanze degli italiani”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
15 Aprile 2011