In attesa dell’apertura della stagione invernale, le 15 stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna presentano le novità della stagione 2011-2012 a Skipass – Al salone degli Sport invernali, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, Apt Servizi Emilia Romagna sarà presente con uno stand di 400 mq dove saranno presentati i nuovi pacchetti e le nuove offerte vacanze rivolte ai più giovani – La filosofia è che la neve in Emilia Romagna è soprattutto divertente – Info su: www.appeninoeverde.it
Prezzi, pacchetti, attrazioni, ciaspolate, eventi: tutte le novità neve 2011-2012 delle 15 stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna saranno presentate questo week end a Skipass, il salone degli sport invernali in programma a Modena dal 29 ottobre al 1 novembre.
Apt Servizi Emilia Romagna è presente a Skipass con uno stand di 400 metri quadrati dove si susseguiranno ogni giorno animazioni e degustazioni di prodotti tipici dell’Appennino. Il pubblico potrà ricevere brochure e materiale promozionale riguardante le località sciistiche del territorio a cominciare dalle stazioni regine: comprensorio del Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto laghi (Re).
L’offerta invernale dell’Emilia Romagna comprende: quindici stazioni invernali da Piacenza alla Romagna, trecento chilometri di discese, 3.000 km di percorsi a disposizione degli appassionati del fondo, 14 snowpark, sempre più attrezzati, per gli scatenati dello snowboard, due palazzi del ghiaccio (di cui uno con pista olimpica). In Emilia Romagna si possono fare “voli” a raso terra con il kite surf, ciaspolate notturne, nordic walking nei luoghi più suggestivi, arrampicate sul ghiaccio, sleddog.
Si può provare il ciaspoleering ovvero l’orienteering su ciaspole. Ci sono i corsi per imparare a “leggere” la neve. Si può uscire di notte e provare lo sci di fondo sotto le stelle, magari percorrendo le strade di antichi borghi.
Fra le novità, i servizi di helitaxi, helisky e gatto-bus a Corno alle Scale, la pista con servizio cronometraggio che si può affittare al Cimone, i personal skater al Palaghiaccio di Cerreto Laghi. La filosofia è che la neve in Emilia Romagna è soprattutto divertente. Info su: www.appeninoeverde.it
Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com
28 Ottobre 2011