Giovedì 9 Gennaio 2020
Dall’11 al 19 gennaio dieci operatori turistici regionali saranno presenti al “CMT” di Stoccarda nello stand di Apt Servizi Emilia Romagna – Sono del Ferrarese (6), Riminese, (2) e Forlivese (2) – “CMT” è il più importante evento dedicato al tempo libero e alle vacanze “plein air” che, nell’edizione 2019, ha registrato 260.000 visitatori – La rassegna fieristica è un’importante occasione per rilanciare la ricchezza di proposte dell’Emilia Romagna per il turismo sportivo e all’aria aperta con, in primo piano, l’offerta cicloturistica
Inizia dalla fiera turistica CMT (Caravan Motor Touristik) di Stoccarda, l’azione promozionale 2020 in Germania dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna.
Dall’11 al 19 gennaio, in uno stand coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna, saranno presenti dieci operatori regionali: Amisano (Misano Adriatico), Camping Florenz (Lido degli Scacchi-Fe), Camping Mare e Pineta (Lido di Spina-Fe), Camping Village Rubicone (Savignano Mare-FC), Family Club Hotel-Gatteo Mare Village (Gatteo a Mare-FC), Hotels S.Giorgio Savoia (Bellaria-Igea Marina-Rn), Park Gallanti Villaggio Turistico (Lido di Pomposa-Fe), Thaiti Camping & Thermae (Lido delle Nazioni-Fe), Tomasi Tourism (Comacchio-Fe), Visit Comacchio-Po Delta Park Riviera (Comacchio-Fe).
“CMT” Stoccarda è, in Germania, il più importante evento dedicato al tempo libero e alle vacanze “plein air” e, nell’edizione 2019, ha visto la presenza di 2.200 espositori e 260.000 visitatori.
Da sempre, quello tedesco, è un mercato turistico strategico per l’Emilia Romagna ed è prevista, anche nel 2020, la partecipazione a fiere di settore e workshop unite a iniziative di promo-commercializzazione realizzate con tour e bus operator.
In particolare, la partecipazione a CMT di Stoccarda sarà l’occasione per rilanciare la ricchezza di proposte per quanto riguarda il turismo sportivo e all’aria aperta con, in primo piano, l’offerta cicloturistica.
L’Emilia Romagna è poi sempre più vicina alla Germania grazie ai collegamenti presenti. Oltre a quelli aerei, negli scali di Bologna e Rimini, da diverse città tedesche la prossima estate sarà riproposta la tratta ferroviaria Monaco di Baviera-Rimini delle ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache ÖBB, che prevede soste anche a Bologna e Cesena.
Lo stand regionale a Stoccarda è personalizzato con immagini dei territori e prodotti turistici regionali, con un focus specifico sull’offerta leisure balneare, l’enogastronomia, l’entroterra e il cicloturismo.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
09 Gennaio 2020