L’offerta golfistica regionale presentata il 26 e 27 aprile a tour operator esteri in occasione del dal Buy Emilia Romagna – La quindicesima edizione della rassegna promuove e favorisce l’incontro tra l’offerta turistica regionale ed i buyer internazionali
Tour operator stranieri prenderanno parte il 26 e 27 aprile al programma speciale dedicato all’offerta golfistica dell’Emilia Romagna.
L’iniziativa fa parte dei 3 programmi speciali (dedicati a San Marino, Appennino Bolognese e, appunto, al Golf) e dei 12 educational tour organizzati in occasione del Buy Emilia Romagna (25-29 aprile).
Il Buy Emilia Romagna, giunto alla quindicesima edizione, è una manifestazione che vuole promuovere e favorire l’incontro tra l’offerta turistica regionale con i tour operator internazionali.
Dal 1995, il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con Apt Servizi ed Enit, ha portato in regione oltre 2.500 tour operator ed ha coinvolto più di 1.500 operatori turistici emiliano romagnoli.
Il programma speciale golf messo a punto dagli organizzatori del Buy Emilia Romagna 2010 ha l’obiettivo di far conoscere alcuni dei punti di eccellenza golfistici presenti in regione. L’offerta golfistica emiliano romagnola è sempre più qualificata. In regione sono presenti 23 campi da golf con almeno nove buche (a Cervia e Formigine di Modena ci sono campi con 27 buche) a cui si aggiungono 17 tra campi pratica o promozionali.
Nell’ambito del programma speciale, lunedì 26 aprile sono previste le visite al Modena Golf and Country Club di Modena e al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, mentre martedì 27 aprile sarà la volta del Golf Club Bologna e, a Reggio Emilia, del Matilde di Canossa Golf.
Il circuito, messo a punto dal club di prodotto “Emilia Romagna Golf”, collega 23 campi da golf della regione con almeno 9 buche certificate e affiliate alla Federazione Italiana Golf e offre un servizio vacanza e golf “chiavi in mano”. Si può giocare infatti in tutti i 23 campi del circuito pagando un prezzo giornaliero variabile tra i 35 ed i 48 euro. Il pacchetto turistico “Emilia Romagna Golf 2010” comprende una settimana di vacanza con possibilità di giocare nei 23 campi con 28 alberghi collegati e vicini agli impianti di gioco. La formula bed & breakfast in hotel da 3 a 5 stelle prevede 7 pernottamenti e 5 green fee (entrate) a scelta nei campi da golf del circuito a partire da 555 euro.
Degli 80 tour operator ospiti del Buy, provenienti da 19 paesi, il 70% partecipa per la prima volta alla manifestazione. L’area tedesca è presente con 25 operatori (21 dalla Germania, 4 dall’Austria) e forte è la partecipazione dell’Europa dell’Est con 5 tour operator dalla Russia, 5 dall’Ungheria e 2 dalla Polonia. Presenti anche gli Stati Uniti con 7 operatori e il Canada con 2. Altri tour operator arrivano da Giappone, Regno Unito, Norvegia, Danimarca, Belgio, Francia, Spagna, Lettonia e Turchia. Presenti, per la prima volta al Buy Emilia Romagna, 9 tour operator dall’India.
Il momento clou sarà mercoledì 28 aprile a Bologna quando tutti i tour operator che prendono parte al Buy Emilia Romagna parteciperanno, a Palazzo Re Enzo, al workshop con 75 operatori turistici regionali. In serata i buyer prenderanno parte alla “Serata Felliniana” presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Per informazioni sul Buy Emilia Romagna 2010 si può consultare il sito www.buyemiliaromagna.it
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
Ufficio Stampa Confcommercio Emilia Romagna, tel. 051-4156060 – www.confcommercio-er.it
23 Aprile 2010