Con la serata di Roma, si è positivamente concluso il ciclo delle serate promozionali realizzate dall’Emilia Romagna a Torino (mercoledì 13 aprile), Milano (mercoledì 11 maggio), Roma (mercoledì 25 maggio).
L’iniziativa, organizzata da Apt Servizi in collaborazione con le Unioni di Prodotto Città d’arte, Terme Salute e Benessere e Appennino e Verde, prevedeva un identico format per tutte e tre le serate: a un workoshop business-to-business ha fatto seguito una cena in un locale di prestigio con degustazione di prodotti enogastronomici a marchio DOP/IGP e vini DOC e DOCG, tipici della Regione Emilia Romagna.
I tre workshop, in programma nelle raffinate location di Eataly a Torino, Palazzo Giureconsulti a Milano e Convoglia a Roma, erano dedicati all’offerta città d’arte, terme e appennino dell’Emilia Romagna.
I buyer italiani, attesi ad ogni workshop, sono stati intrattenuti durante la cena da uno chef che ha presentato loro i prodotti in degustazione collegandoli al territorio e “svelato” le ricette più richieste, animando la serata con racconti e aneddoti curiosi. A conclusione, gli ospiti sono stati omaggiati con un ricettario contenente raccolte di ricette tipiche emiliano-romagnole.
01 Giugno 2011