Quindici bus operator francesi in Emilia Romagna dall’8 all’11 luglio per un workshop e due educational tour dedicati a città d’arte-Terre Verdiane-enogastronomia e all’offerta turistica balneare – L’iniziativa è promossa da Apt Servizi in collaborazione con le Unioni di Prodotto Città d’Arte e Costa – Dal 9 all’11 luglio reportage di una giornalista tedesca dedicato alla Bologna sotterranea
Azione promozionale del turismo dell’Emilia Romagna nei confronti di bus operator francesi. L’iniziativa, in programma dall’8 all’11 luglio, prevede un workshop e due educational tour ed è promossa da Apt Servizi in collaborazione con le Unioni di Prodotto Città d’Arte e Costa. Interverranno 15 bus operator francesi provenienti dalle zone del Rhone Alpes, Bretagna, Alsazia-Lorena. Al workshop, che si svolgerà la mattina del 9 luglio a Palazzo Isolani di Bologna, prenderanno parte 22 seller dell’Emilia Romagna. Dopo la visita, venerdì pomeriggio, al Centro storico di Bologna, i tour operator francesi si divideranno in due gruppi per prendere parte, dal 10 e all’11 luglio, a due educational tour dedicati alle città d’arte-Terre Verdiane-enogastronomia e all’offerta del turismo costiero. Il programma del primo educational farà tappa in una cantina di stagionatura del Culatello a Polesine Parmense, nei luoghi verdiani (Sant’Agata, Busseto, Roncole Verdi), nel centro storico di Modena, in un’acetaia di produzione dell’Aceto Balsamico tradizionale.
I partecipanti al secondo educational tour saranno accompagnati a scoprire l’offerta turistica balneare della Riviera dell’Emilia Romagna con tappe alle Saline di Cervia, al bagno Fantini di Milano Marittima, a Cesenatico (dove è prevista un’escursione di pesca turismo), a Riccione (con passeggiata per conoscere il nuovo lungomare pedonalizzato). Il tour terminerà in Valconca nel bel borgo di Mondaino. Questi i 22 seller emiliano romagnoli che prenderanno parte al workshop di Bologna del 9 luglio: Parma Incoming, Inc Hotels Group, Consorzio Ospitalità Bologna, Bologna Incoming, Modenatur, Sogima Hotels, Stai, Ravenna Incoming, Romagna Full Time, Faenza Turismo, Link Tours, Cesenatico Incoming, Spiagge & Co, Adriasport di Sport Travel, San Marino Viaggi e Vacanze, Ias Tourist, Estate (Camping Mare e Pineta), Adriatic Coast & City Incoming, Itemar, Malatesta Viaggi, Larus Viaggi, Cattolica In.
Nelle attività promozionali messe a punto a luglio da Apt Servizi, c’è anche l’educational tour individuale della giornalista tedesca Johanna Ruediger, redattrice dell’agenzia di stampa Raufeld Medien di Berlino che fornisce news a testate giornalistiche nazionali e locali. Dal 9 all’11 luglio la giornalista tedesca sarà a Bologna per un reportage dedicato alla città sotterranea.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
07 Luglio 2010