Prosegue anche nella stagione 2010 l’operazione “spot parchi”, con Paolo Cevoli e il suo esilarante personaggio dell’Assessore, volto televisivo dei parchi divertimento – Dal 29 marzo lo spot, in onda su Rai e Mediaset per due settimane, annuncerà, con 149 passaggi televisivi, la riapertura di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica – Le offerte e i pacchetti soggiorno dedicati ai parchi divertimento della riviera “in vetrina” su www.visitemiliaromagna.com, il portale turistico di prenotazione alberghiera dell’Emilia Romagna
La Romagna dell’ospitalità e del divertimento torna in televisione, e lo fa a ridosso del primo importante appuntamento con le vacanze degli Italiani, le festività di Pasqua.
E sarà ancora Paolo Cevoli, con il suo simpatico Assessore “alle varie ed eventuali” Palmiro Cangini, a dare l’annuncio, a partire dal 29 marzo, della riapertura dei parchi divertimento romagnoli (Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica) e di tutta la Riviera, pronta ad accogliere i turisti.
Prosegue quindi per il terzo anno consecutivo la fortunata operazione “spot parchi”, che, come già nel 2008 e nel 2009, vede l’Assessore Cangini protagonista di uno sconclusionato ed esilarante comizio elettorale in cui si esaltano l’ospitalità e il divertimento della Riviera Adriatica dell’’Emilia Romagna, una riviera che dispone della più alta concentrazione di parchi divertimento d’Italia (ben 15 tra parchi tematici e acquatici) e vanta una tradizione dell’ospitalità fondata su un’enogastronomia inimitabile e un’offerta turistica (3.270 alberghi, 1.426 stabilimenti balneari, 2.250 tra ristoranti e trattorie) imareggiabile, anche sul piano dei servizi. Lo spot (un 15’’ prodotto da I.T.C. Movie, agenzia the AD Store) sarà in onda dal 29 marzo per due settimane, con 149 passaggi televisivi complessivi sulle reti Rai e Mediaset.
L’operazione “spot parchi”, voluta da Regione Emilia Romagna e APT Servizi, in comarketing con Unione di Prodotto Costa e i parchi Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica, rientra in un accordo triennale firmato nel 2008 per una spesa complessiva di circa 2.400.000 euro. I parchi divertimento rappresentano un elemento nodale dell’offerta turistica della riviera (complessivamente hanno registrato nel 2009 oltre 4,4 milioni di visitatori) e negli anni hanno saputo anche conquistarsi il ruolo di destinazione autonoma. Non solo: all’impegno sul fronte della ricerca di attrazioni sempre nuove si è affiancato quello sul fronte della promocommercializzazione e della convenienza. Ogni parco propone pacchetti soggiorno “parco+hotel” che permettono, una volta visitato il parco, di apprezzare anche la Riviera romagnola nei suoi tanti aspetti.
La sinergia con i parchi si rafforza anche sul fronte della promocommercializzazione turistica: www.visitemiliaromagna.com, il portale turistico dell’Emilia Romagna dedicato alle prenotazioni on line, a partire dalla messa in onda dello spot offrirà un’ampia panoramica sulle proposte di soggiorno dedicate ai parchi divertimento.
“Dopo tanta neve – spiega Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – ecco il sole della Riviera. Tornare in tivù, con Paolo Cevoli, testimonial della nostra ospitalità, e coi parchi tematici è il modo giusto per lanciare la nostra riviera come meta ideale per le vacanze degli italiani”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
29 Marzo 2010