Educational tour dal 15 al 19 dicembre in Emilia Romagna per tre giornalisti di quotidiani e settimanali portoghesi e un fotografo – Iniziativa congiunta Apt Servizi e Ryanair per sostenere il nuovo volo Porto-Bologna
Tre giornalisti di quotidiani e settimanali portoghesi e un fotografo saranno i protagonisti, dal 15 al 19 dicembre, di un educational tour realizzato da Apt Servizi, assieme alla compagnia aerea Ryanair, a sostegno del nuovo volo Porto-Bologna.
Il volo Ryanair Porto-Bologna si svolge tre volte la settimana il mercoledì, venerdì e domenica e l’aereo utilizzato è un Boeing 737-800 da 189 posti.
Il tour dedicato all’arte, all’enogastronomia, alla terra dei motori dell’Emilia Romagna toccherà il centro storico di Bologna, il Museo Ducati, la Galleria Ferrari a Maranello, un luogo di produzione di aceto balsamico tradizionale di Modena. A Bologna i giornalisti portoghesi saranno coinvolti in un corso di cucina nell’abitazione di una socia dell’associazione bolognese “Le Cesarine”, visiteranno il Museo della Musica, un laboratorio di un liutaio, il Teatro Comunale. E’ previsto anche un trasferimento a Dozza per una visita al borgo, all’Enoteca regionale, a un agriturismo per una degustazione di prodotti enogastronomici.
Ogni settimana Ryanair garantisce, da Bologna, più collegamenti con queste città: Dublino, Edimburgo, Londra (Stansted), Londra (Gatwick), Parigi (Beauvais), Bruxelles (Charleroi), Dusseldorf (Weeze), Francoforte (Hahn), Breslavia, Cracovia, Bordeaux, Porto, Siviglia, Madrid, Saragozza, Barcellona (Girona), Valencia, Ibiza, Alicante, Granada, Malaga, Bari, Brindisi, Lamezia, Palermo, Trapani, Malta, Fez, Marrakech, Lanzarote, Tenerife.
L’anno scorso il totale dei passeggeri dei voli Ryanair nello scalo di Bologna è stato di oltre un milione e la compagnia aerea ha, per il 2010, l’obiettivo di trasportare un milione e mezzo di passeggeri da e per Bologna.
Partecipano al tour: Sandra Maria Silva Costa e il fotografo Nelson Augusto Rodrigues Garrido del Jornal Publico, Miguel Ângelo Ferreira Soares Pinto (Semanário Grande Porto), João Filipe Baptista Jorge de Oliveira Campos (Jornal do Nordeste).
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
14 Dicembre 2010