Sapori di Cervia 2009 vi aspettano il 5-6 e 11-12-13 settembre
Cervia è una delle città storiche del sale, con un’importante attività d’estrazione e produzione salinara. Il sale di Cervia è un prodotto particolarmente pregiato ed è diventato presidio Slow Food.
L’Oro Bianco è parte della tradizione e dell’attualità di Cervia e così la città ogni anno diventa teatro ospitale e piacevole della manifestazione “Sapore di Sale”.
L’edizione 2009 prosegue il cammino avviato nel 2008 per dare al Sale di Cervia più visibilità e attrattiva. Anche quest’anno la cultura del sale fa da protagonista nelle sue declinazioni storiche, gastronomiche, artistiche, ambientali e salutistiche.
Il programma di Sapore di Sale 2009 è in via di definizione. Si aprirà con un prologo il 5 e il 6 settembrealle Terme di Cervia e
Festival Internazionale dei burattini e delle figure per grandi e piccini. Si raggiunge il clou venerdì 11, sabato 12, domenica 13 settembre. Il momento principale del programma 2009 è, come sempre, il tradizionale evento rievocativo de L’Armesa de Sel con l’arrivo della Burchiella, in programma il sabato 12 settembre.
Sapore di Sale si presenta senz’altro come una delle manifestazioni più interessanti e più sapide del ricco cartellone turistico dell’estate di Cervia.
Concorso d’arte per sculture di sale – Sapore di Sale 2009
Tuttifrutti Agenzia di Pubblicità, Cooperativa Atlantide, Agenzia di viaggi Giratlantide, in collaborazione con le Terme di Cervia, la Società Parco Saline di Cervia e il gruppo culturale Civiltà Salinara, e il museo del sale Musa organizzano la seconda edizione di “Sculture di Sale”, il concorso d’arte che si propone l’obiettivo di valorizzare la risorsa sale come materia prima di produzioni d’arte.
I blocchi di sale da scolpire sono della Salina di Cervia.
Info e prenotazioni: Centro Visite Salina di Cervia, apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 al tramonto +39 0544 973040 salinadicervia@atlantide.net – http://www.cerviasaporedisale.it – Visite guidate su prenotazione
19 Agosto 2009