Dal 7 marzo al Cimone prende il via la tredicesima edizione de “Il Signore scia con voi”, la competizione sciistica nazionale riservata agli sciatori in abito talare – L’evento sportivo si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del Csi – Centro Sportivo Italiano – che si svolgeranno a Sestola dall’8 all’11 marzo – Tutte le info e offerte su www.appenninoeverde.it
Sono circa 60 i sacerdoti sciatori provenienti da ogni parte d’Italia impegnati quest’anno per la competizione nazionale “Il Signore scia con voi” in programma al Cimone da mercoledì 7 marzo. L’evento sportivo, giunto alla tredicesima edizione, si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del Csi – Centro Sportivo Italiano – che si svolgeranno a Sestola dall’8 all’11 marzo. Dall’altare alla pista da sci i simpatici atleti con la tonaca apriranno la manifestazione mercoledì con una gara di sci di fondo seguita da una ciaspolata al Lago della Ninfa. In serata una vera e propria festa all’Hotel Olympic di Sestola farà da sfondo alla premiazione della prima gara e al sorteggio dei numeri per lo slalom gigante in programma il giorno successivo. Nella mattinata di giovedì 8 marzo, infatti, i preti sciatori saranno impegnati in due turni di gara sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo.
Alla scorsa edizione de “Il Signore scia con voi” hanno partecipato, tra gli altri, don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna, il responsabile nazionale della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana, don Nicolò Anselmi, e Monsignor Claudio Paganini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi. A vincere fu il parroco di Sestola, quindi “di casa”, il polacco don Stanislao Trojanowski. Ai cancelletti di partenza ancora una volta il riminese Don Marco Foschi, arrivato terzo lo scorso anno, unico ad aver partecipato a tutte le edizioni del campionato.
Per gli appassionati di sci l’offerta al Cimone è lo speciale weekend “Voglia Di Neve”: dal 9 all’11 marzo, 2 mezze pensioni in hotel + 2 giorni di skipass a partire da 135 euro a persona.
Tutte le info su www.appenninoeverde.it
Ufficio Stampa Apt Servizi Tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com
06 Marzo 2012