Sabato 23 luglio tutta Cesenatico è in festa per il Palio della Cuccagna delle Città della Costa Adriatica – Un’occasione perfetta per celebrare anche il gemellaggio fra Cesenatico e Corno alle Scale – Gli abitanti del mare e quelli della montagna si daranno appuntamento in piazza Ciceruacchio per la grande sfida – Sabato i cittadini di Cesenatico potranno acquistare skipass feriali scontati del 20% presentandosi alle biglietterie con documento
Dopo il successo dell’inverno scorso la montagna bolognese torna in trasferta al mare. L’appuntamento è per sabato 23 luglio a Cesenatico dove tutto è pronto per la grande sfida del “Palio della Cuccagna delle Città della Costa Adriatica”. E’ la terza edizione della festa di gemellaggio fra la località della Riviera e Corno alle Scale, località sciistica dell’Appennino a poco più di un’ora di auto da Bologna e da Firenze. La manifestazione avrà inizio in piazza Ciceruacchio verso le 20.30 con saluto degli amministratori locali, raduno e la presentazione in piazza delle squadre partecipanti.
Non sarà certo una gara facile, quindi sarà più che meritato il premio finale per i vincitori una settimana bianca o weekend più skipass gratuiti.
Corno alle Scale sarà presente con uno stand vetrina e qui saranno presentate agli appassionati della neve le nuove offerte vacanza per l’inverno 2011-2012. C’è per esempio il pacchetto di tre giorni (due notti con prima colazione) “ Free Ski & Fun” con due skipass festivi ed un optional speciale: un’ora con l’accompagnamento di un maestro di sci Scuola Sci Freestyle. Un’occasione per imparare a sciare in compagnia e scoprire gli scorci più belli dell’Appennino bolognese. Costo con pernottamento e prima colazione a partire da 99 euro.
Non può mancare per i più sportivi la settimana bianca: 5 notti, prima colazione e 6 giorni ski-pass a 159 euro. Anche per quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta per divertirsi a 360 gradi sulla neve: tutte le offerte si possono consultare e scegliere sul sito www.appenninoeverde.it
La festa del Palio della Cuccagna sarà anche un momento di affari in vista del prossimo inverno: gli amici del Corno alle Scale hanno infatti confermato lo sconto skipass 20% per i residenti di Cesenatico per i soli giorni feriali (quindi periodo natalizio escluso). Basterà semplicemente presentarsi alle biglietterie con documento d’identità valido.
Ufficio Stampa Apt Servizi tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com
22 Luglio 2011