Manca poco perché abbiano inizio le feste ed è tutto pronto per dare il via al Rimini, Capodanno più Lungo del Mondo: in arrivo l’edizione n°6 che conta nel mese di dicembre più di 150 iniziative! Fatevi travolgere dall’atmosfera natalizia, dalle luminarie, dai presepi di sabbia a grandezza naturale, dai mercatini innovativi, fino ad arrivare alle piste di ghiaccio per i piccoli di casa: il tutto addobbato da eventi, musica live e spettacoli!
Lasciatevi emozionare dalle note del protagonista del concerto live Francesco Renga che brinderà con voi in piazzale Fellini. L’artista, tornato alla carica dopo il sold out del Mediolanum Forum di Milano, si esibirà dal vivo ripercorrendo i suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli dell’album “Scriverò il tuo nome”, disco d’oro in pochissime settimane!
La festa continua con i “capodanni diffusi” in centro storico dove evento imperdibile è la versione Dj di Skin per Disco in Cantiere: proprio nel cantiere Teatro Galli la special guest Skin, leader della band Skunk Anansie, alzerà un sipario di musica, luci e note.
In centro storico non perdetevi un’ideale di “street New Year” che congiungerà Marina Centro al cuore della città invadendo con le sue note i teatri, le strade, le piazze.
Dentro il teatro Foyer vi aspettano sensazioni visive e atmosfere inedite con le fotografie emozionanti della collezione dedicata alla Rimini degli anni ’20 di Alessandro Catrani, per salire al primo piano dove, nella Sala Ressi vi attenderà un inedito tappeto sonoro e visivo.
Se ballare è il vostro obiettivo principale allora la sosta d’obbligo è in Piazza Cavour che per l’ultimo dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e l’energia musicale del connubio inedito alla consolle che vedrà protagonisti dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone: i due Dj vi faranno scatenare fra diversi generi musicali! Altra tappa obbligata è al Complesso degli Agostiniani che ospita per una notte “Music Landscapes: dall’underground elettronico alla luce dei Caraibi”: un evento attesissimo che farà incontrare note elettroniche con la musica latina. Nel Teatro degli Atti, invece, vi aspettiamo per balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale dj-set a cura di Gran Caribe.
Ma non finisce qui: nel Museo della città la musica incontra l’arte per una serata cameristica con la musica di un quartetto d’archi femminile e come di consueto si terrà il brindisi di fine anno fra gli affreschi del trecento riminese. Apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del Chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note d’autore dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano.
Un Capodanno che però è anche ad altezza bambino! In piazzale Boscovich li attendiamo per far festa con la pista di ghiaccio sul porto dell’Ice Village e il Presepe di Sabbia a grandezza naturale. Sin dalla mattina si potrà giocare, pattinare, osservare e diversi! Alle 21 partirà il Capodanno dei bambini sul mare d’inverno e il via ai festeggiamenti ufficiali con: animazione, giochi, musica, spettacolo e divertimento con Casadei Danze.
Per un Capodanno davvero indimenticabile, non perdetevi i fuochi d’artificio che si terranno in una scenografia unica fra il mare d’inverno e il Grand Hotel.
Vai al Programma completo per scoprire questo e molto altro… Buon divertimento!
–
Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 – 47900 Rimini
Assessorato al turismo | Tel +39 0541 704587
Ufficio informazioni turistiche (IAT)
Tel +39 0541 53399 | Fax +39 0541 56598
16 Dicembre 2016