Tappa a Ferrara, martedì 2 settembre, per quattro reporter spagnoli che prendono parte all’educational tour di Apt Servizi dedicato alle Città d’Arte dell’Emilia Romagna – Sette bus operator europei saranno in provincia sabato 20 settembre – Il 28 e 29 settembre nel ferrarese anche 30 direttori di importanti tour operator russi dell’area di Mosca
Ferrara e la sua provincia sono al centro d’iniziative promozionali organizzate da Apt Servizi nel mese di settembre. Nel primo educational tour saranno protagonisti quattro giornalisti spagnoli mentre nel secondo eductour sette bus operator europei saranno in provincia di Ferrara sabato 20 settembre. Il 28 e 29 settembre sarà la volta 30 direttori di importanti tour operator russi provenienti dall’area di Mosca.
Quattro giornalisti dalla Spagna il 2 settembre nel ferrarese
Tappa a Ferrara per quattro reporter spagnoli che prendono parte all’educational tour di Apt Servizi dedicato alle Città d’Arte dell’Emilia Romagna. Sono Carlos Vidal che scrive per l’inserto di viaggi del quotidiano “El Periodico” (128.609 copie di tiratura), Maria Jesus Tomé (che scrive per il magazine online www.TusDestinos.net con 30mila visitatori unici al mese e per l’inserto Viajar del quotidiano La Vanguardia che ha 180.939 copie di tiratura), Carmen Alcaraz del Blanco (Radio Nacional de Espana), Pascual Hernandez (del magazine online Viajeros Hoy, 40mila visitatori unici al mese).
Nel pomeriggio di martedì 2 settembre, dopo l’arrivo in mattinata all’aeroporto di Bologna, i giornalisti spagnoli inizieranno la scoperta delle città d’arte emiliano romagnole da Ferrara, una delle città riconosciute come patrimonio Unesco della regione. A Ferrara il gruppo di giornalisti spagnoli effettuerà una visita alle bellezze artistiche del centro storico e, prima di una cena a base di prodotti locali di eccellenza, incontreranno l’assessore al Turismo e alla Cultura del comune di Ferrara Massimo Maisto.
Sette bus operator europei in tour sabato 20 settembre
Sette bus operator europei saranno in provincia di Ferrara sabato 20 settembre. La visita fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi in regione dedicato a questi operatori turistici. I sette bus operator provengono da Polonia, Germania, Austria (2), Serbia, Estonia, Slovenia. Il programma prevede l’arrivo, sabato mattina, a Comacchio per una visita alla città e alla “Manifattura dei Marinati”. Una gita in barca, alla scoperta delle bellezze della laguna, precederà il pranzo a base di prodotti locali di eccellenza. Nel pomeriggio il gruppo di bus operator visiterà, in bicicletta, il centro storico di Ferrara.
Trenta direttori di tour operator russi nel Ferrarese il 28 e 29 settembre
Faranno tappa anche nel ferrarese i 30 direttori di importanti tour operator russi in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour di Apt Servizi finalizzato alla scoperta dell’offerta turistica regionale.
Il gruppo raggiungerà domenica 28 settembre Comacchio per una visita alle bellezze della “piccola Venezia” e per un pranzo a base di eccellenze enogastronomiche locali per poi proseguire per Lido degli Estensi dove è prevista la visita alcune strutture ricettive ed il pernottamento. Il giorno dopo, lunedì 29 settembre, il gruppo dedicherà tutta la mattinata alla visita del centro storico di Ferrara.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190
01 Settembre 2014