Un giornalista francese Stephane Jarre si fermerà fino a domenica a Modena e dintorni – Scriverà per il suo pubblico tutte le tappe di un tour nella terra dei Motori – Il soggiorno della reporter è stato reso possibile grazie al contributo di Apt Servizi Emilia Romagna che ha anche organizzato il programma e le visite nei vari musei e collezioni d’auto – Da Maranello a Nonantola, dal centro di Modena fino a un caseificio di Parmigiano, ecco tutte le tappe del suo reportage
Arriva domani mattina a Modena il giornalista francese Stephane Jarre. Il reporter si fermerà fino a domenica per scrivere un reportage sulla Terra dei Motori. Racconterà al suo pubblico di lettori in Francia, scrive per il mensile Tourisme de groupe – Bus & Car, le tappe più belle per un week end o un soggiorno a Modena e dintorni. Tutta l’organizzazione logistica e gli spostamenti sono stati resi possibili grazie all’impegno di Apt Servizi Emilia Romagna. L’iniziativa fa parte del progetto di marketing territoriale che APT promuove in collaborazione con CCIA Modena.
Jarre comincerà il suo servizio giornalistico domani mattina (30 novembre) con una visita al Museo Ducati di Borgo Panigale. Intorno all’ora di pranzo si sposterà a Rubbiara di Nonantola. Qui, all’Acetaia Pedroni potrà scoprire i segreti di uno dei prodotti di eccellenza del territorio, l’aceto balsamico tradizionale di Modena. Anche l’enogastronomia di qualità avrà molta importanza nel reportage dal momento che in genere gli appassionati di motori sono anche cultori della cucina tipica del territorio. Dopo la degustazione dei cibi “made in Modena”, il pomeriggio sarà dedicato alla visita alla Fabbrica di uno dei marchi più famosi del mondo, quello della Lamborghini che aprirò le porte del suo Museo al reporter.
Sabato mattina il giornalista andrà poi a vedere un’azienda molto speciale che in Francia sicuramente non esiste: l’Hombre Panini. La particolarità: nella stessa tenuta coesistono un allevamento di vacche pregiate, un caseificio modello, il Panini appunto con la produzione di Parmigiano Reggiano BIO e – ciliegina finale – una collezione di vetture e fuoriserie d’epoca, la Old Timer Maserati. La guida accompagnerà poi Jarre a vedere un’altra delle più interessanti collezioni private d’auto d’epoca del territorio vale a dire la Stanguellini.
In un tour di questo genere naturalmente non poteva mancare la Ferrari. Che infatti non manca. L’appuntamento a Maranello è fissato per l’ora di pranzo, prima al ristorante Cavallino e poi al Museo Ferrari con guida in francese. Per assaggiare poi una vera serata modenese, il momento arriverà sabato sera al Caffe Concerto in Piazza Grande. Il soggiorno del reporter si concluderà domenica con la visita guidata in francese al MEF, il Museo Enzo Ferrari e il tour del centro storico di Modena, dichiarato sito Unesco.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
29 Novembre 2012