Quattro giornalisti inglesi saranno a Modena sabato 19 maggio – Tappe nel centro storico, al Museo Casa Enzo Ferrari, al Museo di auto e moto d’epoca Panini – L’iniziativa promozionale fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi e Unione Prodotto Città d’arte
La città di Modena sarà al centro, sabato 19 maggio, di un educational tour di quattro giornalisti inglesi.
I reporter scrivono per quotidiani e periodici: Tracy Davies per “Metro” (784.637 copie di tiratura), Anwer Bati per “Time Magazine” (128.373 copie), John Keenan per “The Brighton Argus” (23.874 copie), Luke Morrison per “Gay Times” (68.143 copie).
L’iniziativa promozionale dedicata all’importante mercato inglese – ben collegato nel vicino aeroporto “Marconi” di Bologna con i voli garantiti da British Airways, Easyjet.com, Ryanair – fa parte di un progetto di co-marketing Apt Servizi Emilia Romagna-Unione di Prodotto Città d’arte per la valorizzazione del patrimonio turistico regionale.
Il programma prevede, durante la mattinata, la scoperta e la degustazione di eccellenze enogastronomiche locali (con la visita a un’acetaia di Aceto balsamico tradizionale e ad un caseificio di Produzione di Parmigiano Reggiano) e un “assaggio” della straordinaria offerta della Motor Valley modenese con la sosta al Museo di auto e moto d’epoca Umberto Panini, una delle più belle collezioni dedicate alla Maserati.
Dopo il pranzo con menù a base di prodotti tipici nel pomeriggio il gruppo effettuerà la visita al centro storico di Modena con i suoi monumenti patrimonio dell’Unesco da Piazza Grande, al Duomo (uno dei più importanti monumenti della cultura romanica in Europa) alla Torre della Ghirlandina.
E’ prevista anche una sosta al Museo Casa Enzo Ferrari inaugurato nel marzo scorso. Il complesso ospita la casa in cui nacque Enzo Ferrari nel 1898 e una galleria espositiva, l’ormai famoso “cofano” di alluminio giallo, che rappresenta la storia, gli attori, i luoghi e le competizioni dell’automobilismo sportivo modenese. Al Museo Casa Enzo Ferrari i reporter inglesi assisteranno al passaggio e alla fermata della famosa corsa di auto storiche Mille Miglia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
18 Maggio 2012