Quattro giornalisti inglesi saranno nel ferrarese venerdì 18 maggio – Tappe a Ferrara, Comacchio e la sua laguna – L’iniziativa promozionale fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi e Unione Prodotto Città d’arte
La provincia di Ferrara sarà al centro, venerdì 18 maggio, di un educational tour di quattro giornalisti inglesi.
I reporter scrivono per quotidiani e periodici: Tracy Davies per “Metro” (784.637 copie di tiratura), Anwer Bati per “Time Magazine” (128.373 copie), John Keenan per “The Brighton Argus” (23.874 copie), Luke Morrison per “Gay Times” (68.143 copie).
L’iniziativa promozionale dedicata all’importante mercato inglese – ben collegato nel vicino aeroporto “Marconi” di Bologna con i voli garantiti da British Airways, Easyjet, Ryanair – fa parte di un progetto di co-marketing Apt Servizi Emilia Romagna-Unione di Prodotto Città d’arte per la valorizzazione di questo patrimonio turistico regionale.
Nella mattinata di venerdì 18 maggio il gruppo di reporter inglesi effettuerà un tour in bicicletta alla scoperta delle bellezze artistiche del centro storico di Ferrara inserita, con il suo Delta del Po, nella lista del patrimonio Unesco.
La città è una delle capitali emiliano romagnole delle due ruote e, a pochi chilometri di distanza, passa la pista ciclabile “Destra Po”, la più nota d’Italia che, in 120 chilometri, unisce Stellata di Bondeno a Gorino Ferrarese.
I giornalisti, dopo un pranzo a base di prodotti di eccellenza dell’enogastronomia ferrarese, si trasferiranno nel pomeriggio a Comacchio per la visita alla città (capitale del Delta del Po, chiamata anche la “Piccola Venezia”, famosa per il ponte dei Trepponti) e alle bellezze paesaggistiche della sua laguna.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
18 Maggio 2012