Oltre 700mila euro di investimento per lo spot che, con circa 1.480 passaggi televisivi complessivi, inviterà, tra il 20 e il 31 marzo e il 3 e il 23 giugno, i turisti italiani sulla riviera romagnola attraverso le suggestive immagini dei suoi parchi divertimento – Programmazione sulle reti Rai, Mediaset, satellitari e del digitale terrestre con particolare riferimento ai canali per bimbi e ragazzi – “Esordio” stasera, martedì 20 marzo, su Rai Uno, durante “Juventus-Milan” di Coppa Italia – I 15 parchi divertimento della Riviera Romagnola ospitano ogni anno 4,5 milioni di turisti
Parte dai più amati e frequentati parchi divertimento romagnoli e passa per il piccolo schermo il “benvenuto” alle famiglie italiane sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna per la stagione estiva 2012. In prossimità del weekend pasquale, che apre ufficialmente la stagione della Riviera Romagnola, si avvia, per il settimo anno consecutivo, la campagna televisiva promozionale sulle reti Rai, Mediaset e del digitale terrestre, con uno spot in onda dal 20 al 31 marzo e successivamente dal 3 al 23 giugno. Tra delfini che saltano (Oltremare), rollercoaster che sfrecciano verso il cielo (Mirabilandia) e affascinanti squali (Acquario di Cattolica), la terra dell’ospitalità e del divertimento attende i suoi ospiti, famiglie con bimbi e piccoli ospiti dai 4 ai 14 anni: questo il messaggio e il target della clip pubblicitaria, che si conclude con l’offerta: “due parchi e due notti a partire da 50 euro al giorno, prenota su www.visitemiliaromagna.com”. Per il suo esordio, questo benvenuto televisivo sulla Riviera Romagnola (che nella programmazione in onda in giugno vedrà anche la presenza di Aquafan, il parco acquatico di Riccione) ha scelto una platea di tutto rispetto: gli spettatori della partita di Coppa Italia “Juventus-Milan” in onda stasera, martedì 20 marzo, alle 20.45, su Rai Uno. Altro momento di grande visibilità sarà la messa in onda durante “Milan-Barcellona”, partita di Champions League, in diretta mercoledì 28 marzo sempre su Rai Uno.
L’iniziativa dello spot, coordinata da Apt Servizi e che prevede quest’anno un investimento complessivo di oltre 700mila euro, è frutto della collaborazione tra Regione Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica e Mirabilandia. La sinergia con i parchi si rafforza anche sul fronte della promocommercializzazione turistica: www.visitemiliaromagna.com, il portale turistico dellʼEmilia Romagna dedicato alle prenotazioni on line, a partire dalla messa in onda dello spot offrirà unʼampia panoramica di proposte di soggiorno legate ai parchi sopracitati.
Previsti 1.479 passaggi televisivi complessivi, di cui 157 sulle reti ammiraglie Rai e Mediaset e 1.322 su Real Time e sui canali per bambini e ragazzi satellitari e del digitale terrestre (Boing, K2, Rai Gulp e Rai YoYo, Cartoonito, Frisbee, DeAKids e Deajunior), con due formati da 15’’ e 20’’ e uno da 10’’ (declinato sia su Mirabilandia, Aquafan e Oltremare singolarmente, sia insieme), programmato quest’ultimo esclusivamente su Italia Uno, Cartoonito e Boing. Ogni anno i 15 parchi della Riviera dell’Emilia Romagna, dove sono impiegati 2.880 addetti a regime, accolgono in totale quasi 4,5 milioni di visitatori, per un giro d’affari diretto ed indiretto stimabile attorno ai 100 milioni di euro. Si tratta della più alta concentrazione di parchi divertimento d’Italia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
20 Marzo 2012