Serata Emilia Romagna il 9 dicembre a Monaco di Baviera con stampa, tour operator e rappresentanti turistici tedeschi – Saranno presentate le iniziative promozionali 2011 in Germania assieme ai grandi eventi regionali
Iniziative e programmi promozionali 2011 in Germania saranno al centro, giovedì 9 dicembre a Monaco di Baviera, dell’incontro promosso dall’Emilia Romagna con stampa, tour operator e rappresentanti turistici tedeschi.
L’evento, organizzato da Apt Servizi nella scuola di cucina Kochlabor della capitale bavarese, vedrà la presenza di venti giornalisti e dieci rappresentanti della domanda turistica tedesca.
Presenti a Monaco di Baviera anche alcune cuoche di “Casa Artusi” (le “Mariette”) di Forlimpopoli che prepareranno “in diretta” la pasta che sarà servita durante la cena con il coinvolgimento, in un vero e proprio corso di cucina, degli ospiti tedeschi.
“L’obiettivo di questo evento promozionale in Germania – affermano il presidente e l’amministratore delegato di Apt Servizi Liviana Zanetti e Andrea Babbi che interverranno a Monaco di Baviera – è quello di illustrare le iniziative in programma nel 2011 in un clima di convivialità e coinvolgimento non formale capace di trasmettere la grande ‘anima’ ospitale della nostra regione. La serata sarà anche l’occasione di uno scambio di auguri natalizi con partner turistici coinvolti con noi in iniziative promozionali in Germania”.
La Germania è da sempre, per l’Emilia Romagna, un mercato turistico estero strategico. Il programma delle iniziative 2011 messe a punto da Apt Servizi prevede, assieme agli operatori turistici regionali, azioni promo-commerciali in alcune importanti rassegne fieristiche tedesche; eventi di settore (dedicati al cicloturismo, all’enogastronomia, alla terza età, al golf); iniziative di sostegno ai collegamenti aerei con gli scali regionali; azioni congiunte in collaborazione con catene distributive (Rofu Kinderland e Radlbauer specializzate rispettivamente in giocattoli e biciclette) per la realizzazione di pacchetti vacanza “su misura” per diversi segmenti di mercato; l’intensificazione di rapporti con tour e bus operator; speciali promozioni, per campagne pubblicitarie mirate su stampa, radio, Internet; l’organizzazione in regione di educational tour con giornalisti e operatori tedeschi a sostegno dei diversi prodotti turistici emiliano romagnoli.
L’incontro del 9 dicembre a Monaco di Baviera sarà anche l’occasione per presentare i grandi eventi che si svolgeranno nel 2011 in Emilia Romagna: dalla Notte Rosa del 1 luglio alla terza edizione del Wine Food Festival.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
07 Dicembre 2010