Giovedì 19 Settembre 2019
Da domani, venerdì 20 settembre, a domenica 22, decimo e ultimo appuntamento stagionale con i Press Trip di Apt Servizi Emilia Romagna e il Consorzio Terrabici – In occasione della edizione 2019 della Gran Fondo Marco Pantani di Cesenatico sono stati invitati giornalisti e blogger di settore: dall’Austria il famoso blogger Rudolf Hormann di kilometermacher.at/ (secondo nelle classifiche 2018 dei blogger austriaci di bike più seguiti), dalla Germania Frank e Monica Eggert (12.000 lettori mensili nel loro sito radblog.de), mentre torna dall’Inghilterra il popolarissimo youtuber Cameron Jeffers con il suo Cycling Cam (oltre 30.000 abbonati) – Sempre dalla Germania la giornalista del quotidiano Sudkurier (130.000 copie giornaliere) Mjriam Moll per un servizio generale sul turismo in Emilia Romagna con un focus sul progetto Terrabici – Sabato bike tour nell’entroterra forlivese per vedere “live” il passaggio degli atleti dell’IRONMAN di Cervia e il Memorial Pantani con i professionisti del World Tour e la nazionale di Cassani – Domenica la partecipazione alla Granfondo.
Subito dopo la conclusione del Fam Trip e Workshop con i tour operatori internazionali organizzato contestualmente all’Italian Bike Festival, nell’imminente weekend ecco la decima e ultima tappa della stagione 2019 dei Press Trip che rientrano nel progetto di promozione e valorizzazione delle Gran Fondo dell’ Emilia Romagna nell’ambito delle azioni di marketing e comunicazione svolte da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici www.terrabici.com
Dopo Faenza, Riolo, Ferrara, Bologna, Cervia, Cattolica, la Nove Colli di Cesenatico, Bagno di Romagna, Riccione e altri Fam Trip individuali durante il passaggio delle tre tappe del Giro Italia 2019, è la volta della Gran Fondo Marco Pantani di Cesenatico. Invitati per l’occasione nella città natale dell’indimenticato campione saranno bike blogger e giornalisti da Austria, Germania e UK.
Direttamente da Vienna il blogger Rudolf Hormann di http://www.kilometermacher.at/
con un’udience di nicchia prevalentemente austriaca di oltre 2.000 fedeli lettori ogni mese del target “senior” nel settore del cicloturismo. Hormann si è classificato nel 2018 al secondo posto dei migliori blog a tema ciclismo su strada nel mercato tedesco ed è inoltre membro del Wrider’s Club, che rappresenta gli scrittori online della tematica ciclo nel mercato di lingua tedesca.
Dalla Germania saranno presenti i cycling blogger Frank e Monica Eggert di http://www.radlblog.de/ . Coppia tedesca appassionata di cicloturismo, Monika e Frank contano oltre 12.000 lettori mensili sul loro blog specializzato in viaggi in bicicletta e bikepacking. Nella classifica annuale tedesca delle Fahrrad-Blogwahlen (i migliori blog e siti web del mondo della bici) nel 2018 si sono classificati al secondo posto nella categoria “viaggi in bicicletta”. Oltre alla passione per le bici da strada sono anche appassionati MTBiker e pubblicano articoli anche su magazine come World of MTB e piattaforme online relative al mondo della MTB.
Torna dallo Yorkshire (in Inghilterra, dove si svolgerà il prossimo campionato del mondo di ciclismo) Cameron Jeffers, ciclista elite del team della Cornovaglia Saint Piran (https://saintpiranprocycling.com/riders) e soprattutto giovane talentuoso YouTuber inglese del settore cycling tra i più seguiti in Regno Unito con oltre 30.000 abbonati al suo canale ufficiale Cycling Cam (www.youtube.com/cyclingcam1). Cameron è già stato presente quest’anno alla Granfondo Cassani di Faenza (Ra) e Via del Sale di Cervia (Ra) con le prime due puntate del suo racconto in Emilia Romagna.
Sempre dalla Germania arriva la redattrice del quotidiano Sudkurier (130.000 copie) Mjriam Moll, per un ampio servizio generalista sul turismo in Emilia Romagna con un focus sul prodotto cicloturismo e la case history del consorzio Terrabici.
Domani sera, venerdì 20, in programma la presentazione del Press Trip (a cura di Apt Servizi Emilia Romagna e Terrabici) a Bellaria Igea Marina ospiti dell’evento Bim 24 MTB. Sabato mattina un bike tour nell’entroterra romagnolo con passaggi a Montevecchio, Bertinoro, Fratta Terme e Longiano per vedere il passaggio nel percorso bike degli atleti dell’IRONMAN di Cervia e nel pomeriggio il Memorial Pantani 2019 con i professionisti del circuito World Tour e la nazionale italiana del CT Davide Cassani.
Ma il clou sarà domenica 22 settembre con la partecipazione alla edizione 2019 della Granfondo Marco Pantani http://gfmarcopantani.com/it con i suoi tre percorsi in programma: il corto non competitivo di 73km con 660m di dislivello, il medio di 107km con 1254 di dislivello e il lungo di 147km e 2700m per i ciclisti più preparati.
Guida del gruppo per i due giorni sarà l’ex professionista forlivese Alessandro Malaguti, collaboratore dei bike hotels del circuito Terrabici
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com