26 operatori turistici regionali alla XXVIII Borsa del Turismo Mediterraneo di Napoli (14 – 16 marzo), con nuove proposte di vacanza balneare ed en plein air, Cammini e Vie del Pellegrinaggio, Tour de France e Cicloturismo, Arte e Cultura, Terme, Food e Motor Valley (www.bmtnapoli.com) –Promozione dell’offerta regionale allo stand coordinato da APT Servizi Emilia-Romagna (padiglione 5 Stand n. 5060 – 5072) – Previsti 4 workshop b2b dedicati a Incoming, Terme & Benessere e Vacanza Attiva, Incentive & Congressi e Turismo sociale che coinvolgeranno più di 300 buyer nazionali e internazionali – Allo stand regionale degustazioni giornaliere di prodotti Dop e Igp per operatori e pubblico
12 marzo 2024 – Da giovedì 14 a domenica 16 marzo, 26 operatori regionali, insieme alla Destinazione Turistica Visit Emilia e al Territorio Turistico Bologna-Modena, saranno gli “ambasciatori” dell’offerta dell’Emilia-Romagna alla XXVIII Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, la più importante fiera del turismo B2B del Mediterraneo che registra nei tre giorni oltre 20mila visitatori professionali (Quartiere Fieristico Mostra d’Oltremare, www.bmtnapoli.com).
Nello stand coordinato da APT Servizi Emilia-Romagna (n. 5060-5072, Padiglione 5), gli operatori turistici emiliano romagnoli promuoveranno le novità e le proposte 2024 relative a vacanza balneare ed en plein air, Cammini e Vie del Pellegrinaggio, Tour de France e Cicloturismo, Arte e Cultura, Terme e Benessere, Food e Motor Valley.
Spazio anche agli incontri b2b con oltre 300 buyer nazionali e internazionali selezionati da Enit, nei 4 workshop di giovedì 14 e venerdì 15 dedicati all’Incoming, Terme & benessere e Vacanza Attiva, Incentive & Congressi e Turismo sociale (al Padiglione 3).
Riflettori puntati, infine, sulla Food Valley emiliano-romagnola, grazie alla collaborazione con l’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.
Allo stand regionale è previsto un calendario di degustazioni di prodotti Dop e Igp offerte da vari Consorzi, come Marrone di Castel del Rio Igp, Prosciutto di Parma Dop, Coppa piacentina Dop, Parmigiano-Reggiano Dop, Aceto Balsamico di Modena Igp, Mortadella Bologna Igp, Formaggio di Fossa di Sogliano Dop e Piadina Romagnola Igp. Gli assaggi saranno rivolti al pubblico trade nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 marzo, e ai visitatori sabato 16 marzo.
Nel corso delle degustazioni, la chef e sommelier Carla Brigliadori, per 14 anni responsabile della Scuola di Cucina di Casa Artusi a Forlimpopoli (FC), racconterà la storia dei singoli prodotti indicando i relativi abbinamenti in cucina. Tutti i giorni alle 12 terrà anche una dimostrazione al pubblico di pasta fatta in casa nei vari formati tipici dell’Emilia-Romagna, dalle tagliatelle ai cappelletti, dai maltagliati ai tortelli.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190