La grande festa dell’ospitalità della Perla Verde di venerdì 29 maggio sarà seguita anche da sei giornalisti di lingua tedesca provenienti da Germania (4) e Austria (2) – L’eductour prevede tappe nell’entroterra riccionese in Valconca
Sei giornalisti di lingua tedesca (quattro provenienti dalla Germania, due dall’Austria) seguiranno in diretta “Riccione Day”, la grande giornata dell’ospitalità in programma il 29 maggio nella Perla Verde dell’Adriatico.
I reporter presenti scrivono per il quotidiano di Amburgo Hamburger Abendblatt” e per il berlinese “Tagesspiegel” rispettivamente con 199.969 e 121.555 copie di diffusione); per il quotidiano austriaco dell’area di Salisburgo “Salzburger Nachrichten” (97.554 copie di diffusione); il settimanale di TV, cultura e spettacolo “HÖRZU Wissen” (115.200 copie di diffusione); il sito di informazioni internazionali e di economia www.weltexpress.de (circa un milione di pagine visitate ogni mese); la rivista online di enogastronomia www.kuechengoetter.de (3.173.340 pagine visitate ogni mese). Farà parte del gruppo anche il foto-giornalista austriaco Martin Swoboda, già in tour in regione per il diffuso quotidiano austriaco “Wiener Zeitung” (98.000 copie).
I reporter raggiungeranno la Perla Verde nel pomeriggio di giovedì 28 maggio e saranno accolti dall’Assessore al Turismo Claudio Montanari per un aperitivo in viale Ceccarini cui seguirà la cena prevista in un ristorante street-food.
Venerdì 29 maggio – giornata del “Riccione Day” – la mattinata dei giornalisti di lingua tedesca sarà impegnata in attività sportive in spiaggia e, dopo pranzo, è previsto un tour in sella a biciclette alla scoperta del nuovo lungomare pedonale con visita ad alcuni stabilimenti balneari prima dell’appuntamento con la “merenda” in riva al mare offerta dai bagnini. A seguire prenderanno parte ad un mini-corso di cucina presso un noto ristorante riccionese del centro.
Una cena a base di pesce dell’Adriatico, in un ristorante sul porto di Riccione, concluderà la loro partecipazione alla giornata dell’ospitalità prima di assistere, dalla spiaggia assieme ai presenti all’evento, allo spettacolo di fuochi artificiali. Il giorno dopo, sabato 30 maggio, il programma della visita è tutto dedicato alla scoperta dell’entroterra riccionese con tappe in Valconca a Mondaino (dove è prevista anche una degustazione di Formaggio di Fossa), a San Giovanni in Marignano (con sosta in un frantoio oleario), al Riviera Golf Resort. Dopo il ritorno a Riccione la serata terminerà con una cena in spiaggia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com