Sempre più internazionale l’interesse per la Notte Rosa del 5 luglio – Presenti troupe televisive da Cina, Russia, Germania – L’evento sarà seguito anche da giornalisti provenienti da Germania, Austria, Repubblica Ceca – Cinque blogger che arrivano dal Brasile, Germania, Regno Unito, Malesia, Italia racconteranno in diretta il “Capodanno dell’estate italiana”
Da Pechino a Rimini per raccontare la Notte Rosa 2013. Ci sarà anche una troupe dell’emittente cinese “Beijing Tv” venerdì sera 5 luglio a Rimini per documentare in diretta un evento diventato internazionale.
Assieme alla troupe della tv cinese, con il coordinamento di Apt Servizi, saranno presenti alla Notte Rosa 2013 anche troupe di una tv russa e la tedesca ZDF. In Riviera anche altri reporter internazionali provenienti da Russia, Germania, Austria, Repubblica Ceca e cinque blogger che giungono da Germania, Regno Unito, Brasile, Malesia e Italia.
Racconteranno ai cinesi la Notte Rosa e le bellezze turistiche regionali
Per la prima volta una televisione cinese documenterà la Notte Rosa. Per l’edizione 2013 sarà presente una troupe di “Beijing Tv” che vanta circa 60 milioni di spettarori e che realizzerà un servizio all’interno di un programma dedicato ai viaggi e lifestyle che andrà in onda il prossimo mese di settembre.
I cinque componenti della troupe di “Beijing Tv” saranno venerdì 5 luglio a Rimini per partecipare alla Notte Rosa. In mattinata ci sarà la visita al centro storico cui seguirà il pranzo a base delle eccellenze ittiche dell’Adriatico mentre nel pomeriggio sono previste riprese alla spiaggia, alla ruota panoramica e al rientro dei pescherecci nel porto canale. La troupe si trasferirà poi al Grand Hotel per partecipare alla inaugurazione della Notte Rosa allestita da Apt Servizi riprendendo in piazzale Fellini il concerto di Antonello Venditti e altri momenti della festa.
A Rimini anche una Tv russa
Le immagini della Notte Rosa saranno riprese anche dalla emittente russa “TV channel Komsomolskaya Pravda”. Una troupe, composta da due persone, arriverà a Rimini il 3 luglio ed il giorno successivo il programma delle riprese sarà tutto dedicato a Federico Fellini, con visita del Borgo San Giuliano e preparazione di piatti a base di pesce dell’Adriatico in un ristorante tipico. Venerdì 5 luglio la mattinata sarà dedicata alle riprese del centro storico di Rimini e alla sera la troupe della tv russa sarà all’inaugurazione della Notte Rosa al Grand Hotel insieme allo staff di Apt Servizi. Il giorno successivo, sabato 6 luglio, la troupe riprenderà il concerto all’alba di Michael Nyman previsto a Rimini Terme mentre nel pomeriggio le riprese saranno dedicate a Pennabilli “patria” del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra (personaggio molto conosciuto in Russia) mostrando agli spettatori le bellezze paesaggistiche del nostro entroterra.
Notte in rosa anche nel canale nazionale pubblico tedesco ZDF
Anche una troupe del canale nazionale televisivo pubblico tedesco ZDF sarà presente alla Notte Rosa 2013 per realizzare un servizio sull’evento.
La troupe arriverà a Rimini giovedì pomeriggio ed il programma delle riprese di venerdì 5 luglio prevede tappe alla ruota panoramica, al Grand Hotel, al concerto di Antonello Venditti in piazzale Fellini. Gli inviati della tedesca ZDF documenteranno, in giro per Rimini, i volti e i suoni della festa e le originali iniziative enogastronomiche realizzate per l’evento come la mitica piadina rosa.
In Riviera reporter tedeschi, austriaci e della Repubblica Ceca
Anche reporter di lingua tedesca (quattro dalla Germania e uno dall’Austria) parteciperanno alla Notte Rosa 2013 all’interno di un educational tour promosso da Apt Servizi. I giornalisti, che scrivono per quotidiani regionali tedeschi e austriaci, arriveranno all’aeroporto di Bologna giovedì 4 luglio e si trasferiranno a Rimini dove è prevista una cena sulla spiaggia. Venerdì 5 luglio, prima della partecipazione all’inaugurazione della Notte Rosa al Grand Hotel, i reporter trascorreranno la giornata in alcune spiagge di Riccione. Nella prima tappa – alla “Spiaggia del cuore” al bagno 110 condotta da due donne e che fa parte del circuito delle Spiagge del benessere – i giornalisti saranno coinvolti in una lezione di Pilates mentre al bagno 97 (la “Spiaggia delle Donne” che fa parte delle eco-spiagge ed è condotta da anni da figure femminili) parteciperanno ad un corso per la preparazione della piadina romagnola. Sabato 6 luglio il gruppo raggiungerà San Leo per una visita al borgo medioevale e sosterrà in alcuni “balconi” dedicati alle vedute rinascimentali dove è possibile osservare i paesaggi della Valmarecchia che hanno fatto da sfondo ad alcuni dei dipinti più importanti della storia dell’arte.
La grande festa della Notte Rosa sarà seguita anche da due giornalisti della Repubblica Ceca che scrivono per i siti Internet delle riviste di moda e stili di vita “Magazine Press Europe” e “The Chronicle.cz”.
La grande festa seguita da cinque blogger internazionali
Saranno presenti al Grand Hotel di Rimini per la Notte Rosa anche cinque blogger internazionali che partecipano alla seconda edizione dell’iniziativa BlogVille promossa da Apt Servizi. Tra loro i due blogger che hanno collaborato al lancio dell’iniziativa (il tedesco Melvin Böcher e Kash Bhattacharya del Regno Unito), una tra le più importanti travel blogger brasiliane (Claudia Soares), il blogger malese Keith Jenkins e il blogger italiano Marco Allegri.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com