Una troupe del nuovo programma televisivo brasiliano “Car and Driver Tv” sarà in Emilia Romagna (1-7 luglio) per riprendere le eccellenze della Terra dei Motori – Il format, in onda dal mese di agosto sulla tv nazionale brasiliana Rede Bandeirantes, reso possibile grazie Apt Servizi e il supporto di Enit
I grandi brand e i musei della Motor Valley dell’Emilia Romagna saranno protagonisti di alcune puntate di un nuovo programma della tv nazionale brasiliana Rede Bandeirantes. “Car and Driver Tv” – questo il nome del format dedicato al mondo automobilistico che presenterà anche le eccellenze motoristiche di ogni paese – sarà un programma di 13 puntate di trenta minuti che andranno in onda dal prossimo mese di agosto.
Il format è stato reso possibile grazie Apt Servizi e il supporto di Enit e l’iniziativa si colloca all’interno del programma d’interventi di marketing territoriale sostenuti dalla Camera di Commercio di Modena in collaborazione con Apt.
La troupe – tra cui i conduttori Cassio Cortes e Rogério Vilela e la produttrice Pricila Favero – arriverà il prossimo 1 luglio all’aeroporto di Bologna per poi trasferirsi all’autodromo di Modena dove inizierà a riprendere, immortalandole su pista, le auto Pagani: la casa automobilistica modenese specializzata nella produzione di vetture Gran Turismo a elevate prestazioni.
Il giorno successivo, mercoledì 2 luglio, gli inviati di “Car and Driver Tv” raggiungeranno, nella sede di San Cesario sul Panaro, la sede della Pagani Automobili per realizzare un’intervista con il fondatore Horacio Pagani e riprendere l’attività produttiva di auto conosciute e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo.
Giovedì 3 luglio e venerdì 4 le riprese della tv brasiliana saranno tutte dedicate ad un’altra eccellenza motoristica dell’Emilia Romagna: la Ducati. Mentre il programma del 3 luglio prevede, per tutta la giornata, la sosta al Museo e alla Fabbrica Ducati di Bologna venerdì 4 la troupe di “Car and Driver Tv” si trasferirà al Mugello per documentare la potenza e il fascino motoristico della Ducati 1199 Panigale S.
Saranno infine tutte dedicate alle mitiche “rosse” Ferrari le ultime due giornate di riprese della tv brasiliana.
Sabato 5 luglio è prevista una sosta al Museo Ferrari di Maranello mentre, nel pomeriggio, si svolgerà un test drive a bordo di una fiammante e rombante Ferrari. Il giorno successivo la troupe di “Car and Driver Tv” riprenderà un tour, tra Maranello e Castelvetro, a bordo di una Ferrari d’epoca. Lunedì 7 luglio la troupe della televisione brasiliana lascerà la Motor Valley dell’Emilia Romagna per un’altra tappa in Italia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – https://www.aptservizi.com