Rimini, 31 Agosto 2018
Iniziativa promozionale in Cina per l’offerta turistica dell’Emilia Romagna in occasione del Travel Trade Market (TTM) di Chengdu in programma dal 5 al 7 settembre – In uno stand, in area Enit, presenti Apt Servizi Emilia Romagna, Bologna Welcome, FICO Eataly World di Bologna – Positivi i dati su arrivi e presenze di turisti cinesi in regione nel 2017 in aumento del +13% e + 13,8%
L’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà presente in Cina, dal 5 al 7 settembre, al Travel Trade Market (TTM) di Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale del Sichuan.
Nello stand regionale, in area Enit, saranno presenti rappresentanti di Apt Servizi Emilia Romagna, di Bologna Welcome, del Parco agroalimentare FICO Eataly World di Bologna.
TTM Chengdu è organizzato da Europe Asia Global Link Exhibitions (EAGLE) – società di Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia – e Vision Fairs China. Sarà un evento business-to-business che offrirà, a Bologna Welcome e FICO Eataly World, l’opportunità di incontrare qualificati buyer turistici cinesi e internazionali e di essere protagonisti di due importanti appuntamenti.
Giovedì 6 settembre, all’interno dell’area “Meet the Italian Destination”, è prevista la presentazione della “Destinazione Emilia Romagna” con interventi di Apt Servizi, Bologna Welcome e FICO Eataly World.
Al TTM Chengdu si svolgerà la prima “World Food Forum Conference”, un incontro dedicato al food come prodotto turistico dove, il 5 settembre, rappresentanti di Apt Servizi e FICO Eataly World saranno tra i relatori.
La presenza dell’Emilia Romagna al TTM Chengdu prosegue il lavoro messo in atto, in questi anni, nel mercato cinese e buoni sono stati nel 2017 gli arrivi di turisti cinesi in Emilia Romagna. Secondo i dati, elaborati dal Servizio Statistica della Regione Emilia Romagna, nel 2017 gli arrivi dalla Cina hanno raggiunto “quota” 259.951 (+13% rispetto al 2016) per 331.781 presenze (+13,8%).
Con l’obiettivo d’intercettare la nuova domanda di vacanza in luoghi autentici, nel contesto del crescente aumento di turisti cinesi nel mondo, il turismo regionale ha rilanciato, il 22-24 novembre 2017 a Shanghai e Pechino, le sue eccellenze all’insegna del turismo dell’esperienza con lo slogan: “Via Emilia-experience the Italian lifestyle”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com