E’ di nuovo tempo di vacanze estive e il contest digitale #myER, nel mese di giugno, mette al centro dell’obiettivo degli Instagramers i luoghi a misura di famiglia in Emilia Romagna, meta ideale per i baby-turisti. Hotels attrezzati, parchi tematici, spiagge ed eventi qui offrono a mamme, papà e bambini servizi, relax e divertimento. In calendario due uscite fotografiche guidate alla scoperta di luoghi che esprimono questa consolidata vocazione regionale, dal Gelato Museum di Anzola (BO) al Parco Oltremare di Riccione (RN), strutture uniche che rendono la vacanza in Emilia Romagna indimenticabile per tutta la famiglia
Nuovo tema per il contest digitale #myER in giugno che, con il nuovo avvio della stagione vacanziera, è tutto dedicato all’offerta turistica regionale rivolta alle famiglie. Le fotografie che dall’1 al 18 di giugno verranno caricate su Instagram corredate dall’hashtag #myER_familyfun, con l’aggiunta della geolocalizzazione e di un breve commento personale,concorreranno per la preselezione che sarà come di consueto a cura dello staff di Turismo Emilia Romagna. Non c’è limite al numero di fotografie con cui partecipare al contest e si può concorrere anche con scatti scattati in precedenza. A partire dal 23 giugno le venti foto finaliste scelte saranno pubblicate online per la votazione pubblica e l’elezione della vincitrice del mese, che, in base ai likes totalizzati, si aggiudicherà due ingressi in una struttura a scelta della Riviera dei Parchi, circuito che include ben undici parchi divertimento tra Ravenna e Cattolica L’Emilia Romagna vanta la più alta concentrazione di strutture di questo genere in Italia, che rappresentano una delle principali attrattive turistiche del territorio rivolte al target famiglia accogliendo ogni anno oltre 4 milioni di visitatori.
Nuove mete anche per gli appuntamenti fotografici riservati agli Instagramers che #myER mette in calendario ogni mese con l’obiettivo di documentare sul web le eccellenze locali offrendo l’opportunità di “vederle da vicino”. Nel mese di giugno le due uscite, che, con il supporto una guida professionista, condurranno i partecipanti attraverso esperienze coinvolgenti e d’impatto, sono fissate a sabato 7 e sabato 14: il primo sarà un viaggio goloso nella prima provincia bolognese, ad Anzola dell’Emilia, dove ha sede il Gelato Museum Carpigiani, primo e unico museo di tutta Italia dedicato a questa prelibatezza tutta italianao. Qui, oltre alla visita guidata, i primi venti Instagramers che si prenoteranno potranno diventare “gelatai per un giorno” partecipando ad un vero e proprio laboratorio pratico con i docenti della Carpigiani University che si concluderà con l’assaggio dei gusti appena preparati. Il sabato successivo, 14 giugno, è in programma un altro viaggio fotografico, ma in questo caso con destinazioneOltremare– a Riccione – il parco tematico dedicato alla natura che quest’anno festeggia i suoi 10 anni.
Per entrambe le uscite la partecipazione è gratuita prenotandosi on line, venti i posti disponibili per ogni data.
#myER_familyfun: i luoghi dell’Emilia Romagna a misura di famiglia
Quella dell’Emilia Romagna è la Riviera d’Europa più attrezzata nel soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini; una grande organizzazione turistica lavora tutto l’anno per rendere piacevoli e sicure le vacanze dei baby turisti ed altrettanto rilassanti quelle di mamme e papà. Luoghi unici come i parchi tematici e il Gelato Museum rendono la vacanza in Emilia Romagna divertente per tutta la famiglia, mamma e papà inclusi.
Anche le spiagge sono “family oriented”: la maggioranza degli stabilimenti balneari offre un parco giochi e numerosi sono quelli che dispongono anche di una piscina d’acqua dolce; per diverse ore al giorno è attivo anche un servizio di baby-animazione grazie alla messa a disposizione gratuita di personale specializzato che li coinvolge in attività divertenti e ricreative.
Sempre più numerosi anche gli eventi dedicati alle famiglie: debuttano quest’anno alcune prime edizioni, dalFestival dei Bambini che dal 14 al 21 giugno mette in cartellone su tutta la Riviera una serie di iniziative dedicate ai più piccoli, alla Riccione Family Week, dal 9 al 13 giugno che offre spettacoli, giochi, attività ed incontri formativi dedicati, alla Running In 4 Kids di Milano Marittima. Il divertimento sulla Riviera dell’Emilia Romagna prosegue per tutta l’estate con un mare di appuntamenti per i più piccoli tra cui il Paese dei Balocchi a San Mauro Mare, i laboratori per i bambini alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima, il Festival delle Arti a Cervia, Burattini in Riva al Mare a Cesenatico. Tra gli altri appuntamenti da segnalare sull’intero territorio regionale, come Artisti in piazza a Pennabilli, le visite guidate a tema nel Castello di Gropparello (PC) e nelle Delizie Estensi (FE), la Mostra di Giocattoli d’epoca a Verucchio (RN), il Museo della Figurina di Modena, Ferrara in Fiaba, Il “Festival dei Ragazzi che Leggono” nel centro storico di Rimini (www.bimbirimini.it)
Per iscrizioni alle due uscite fotografiche #myER_familyfun
http://instater-oltremare.eventbrite.it
http://instater-carpigiani.eventbrite.it
Per ulteriori informazioni sul contest
Per informazioni https://www.aptservizi.com