L’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà presente dal 23 al 25 luglio prossimi alla fiera internazionale dei bus operator RDA di Colonia – 15 gli operatori turistici presenti a rappresentare nello stand di Apt Servizi l’offerta di vacanza emiliano romagnola – Nel 2012 sono stati 49 i bus operator di otto paesi coinvolti nel Progetto di co-marketing di Apt Servizi dedicato al turismo su gomma, che ha generato un movimento turistico complessivo di 26.325 arrivi e 202.558 presenze
Prima tappa promozionale 2014 in Germania per l’offerta turistica dell’Emilia Romagna: sono quindici gli operatori turistici regionali che saranno presenti, assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna, dal 23 al 25 luglio prossimi alla Fiera dei bus operator RDA di Colonia, con uno stand di 30 metri quadrati.
Oltre alla presenza all’interno della manifestazione, mercoledì sera 24 luglio, in un ristorante del centro di Colonia, è in programma una “serata Emilia Romagna”, con circa trenta bus operator tedeschi che incontreranno gli operatori regionali. Prima della cena è previsto un aperitivo a base di prodotti enogastronomici emiliano romagnoli, seguito dalla presentazione delle novità 2014 del Progetto di co-marketing di Apt Servizi con i bus operator europei, giunto alla sua decima edizione.
Gli operatori dell’offerta regionale presenti a Colonia sono: Amarcord Viaggi (Rimini), Club Costa Vacanze Hotels (Cesenatico), Club di Prodotto Reggio Tricolore (Reggio Emilia), Firmatour (Rimini), Grand Hotel Terme & Spa (Castrocaro Terme e Terra del Sole), Grand Hotel Terme della Fratta (Bertinoro), Ias Tourist (Cervia), Inc Hotel Group (Parma), Modena Hospitality, Modenatur Incoming Tour Operator, Prima Tour, Promocattolica, Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Trekkingitaly.net by Promappennino (Zocca-Modena), Turismhotels (Bellaria Igea Marina).
Nel 2012 il Progetto di co-marketing di Apt Servizi ha visto coinvolti 49 bus operator di otto paesi (Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Belgio, Russia, Francia) generando in Emilia Romagna un movimento turistico complessivo pari a 26.325 arrivi e 202.558 presenze straniere.
La collaborazione in atto con i bus operator ha reso possibile anche altre forme di promozione dell’offerta di vacanza emiliano romagnola, come la personalizzazione di pullman con immagini che rilanciano luoghi e volti del turismo regionale e la campagna promozionale “Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso”. Grazie ad un accordo tra Apt Servizi, il bus operator tedesco Ruf Reisen, specializzato in viaggi per giovani, ha personalizzato un suo pullman. Lungo le fiancate del veicolo, assieme ai loghi turistici dell’Emilia Romagna e lo slogan della campagna del sorriso, campeggiano giovani intenti a fare sport e divertirsi sulle spiagge della regione affiancati dalla grande scritta: “La migliore gioventù della tua vita”.
Prossimamente sarà personalizzato anche un altro pullman che appartiene al bus operator austriaco Reiseparadies Kastler. Sulle sue fiancate, assieme ai sorrisi di volti del turismo regionale, faranno mostra di sé una fiammante auto rossa Ferrari, l’azzurro del mare, il verde dell’Appennino, l’interno di un teatro lirico e due eccellenze enogastronomiche regionali: il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma.