
La family content creator tedesca Saskia Brecht, (@mamiplatz, 124mila followers su Instagram) da mercoledì 16 a domenica 20 aprile visiterà Bologna e Rimini in un viaggio stampa organizzato da APT Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con Monaco Turismo e le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) e austriache Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) – Le stories e i video su Instagram promuoveranno le vacanze sostenibili per famiglie in Emilia-Romagna tra il fascino di Bologna città d’arte Unesco e l’essenza della vita balneare romagnola, con soste nei tipici luoghi dello street food – A Maggio sarà il creator bolognese @dorpell, alias Dorian Pellumbi (241mila follower su Instagram), a raggiungere Monaco in treno, per la creazione di contenuti con focus su arte e architettura della capitale bavarese
Le vacanze family ecologiche e a passo lento tra Bologna “la dotta e la grassa” e la Rimini culturale e balneare, comodamente raggiungibili con i nuovi collegamenti ferroviari Monaco-Riviera Adriatica dalle ferrovie tedesche DB e austriache ÖBB, al centro di stories e reels della content creator tedesca Saskia Brecht (@mamiplatz, 124mila followers su Instagram) che da mercoledì 16 fino a domenica 20 aprile sarà in Emilia-Romagna con la sua famiglia.
Il viaggio in treno da Monaco a Bologna e le visite guidate sono organizzati da APT Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ente del Turismo di Monaco di Baviera “Monaco Turismo” e le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) e austriache Österreichische Bundesbahnen (ÖBB).
L’obiettivo è promuovere al target family tedesco le due destinazioni, visitabili piacevolmente a piedi e in bici, nonché il collegamento diretto Monaco-Bologna-Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna con i nuovi Railjet 82 e 83 di DB/ÖBB (con fermate a Cesena, Rimini, Riccione e Cattolica), attivo dal 17 aprile al 5 ottobre (il 6 ultimo giorno di rientro).
Dopo il suo arrivo in treno a Bologna da Monaco, previsto nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile, il 17 Saskia Brecht e famiglia seguiranno un ricco programma di attività organizzato in collaborazione con Bologna Welcome.
Dapprima una visita guidata family-friendly al centro storico della città felsinea, con pranzo al Mercato delle Erbe, dove gustare il tipico street food bolognese, come crescentine e tortellini fritti.
Nel pomeriggio, muniti della Bologna Welcome Card Plus (il pass turistico che permette ingressi scontati a musei, mostre e ristoranti), accederanno liberamente ai palazzi storici e alle collezioni museali della città e successivamente, con il trenino San Luca Express, attraverseranno alcuni dei Portici Unesco più suggestivi della città, per giungere al Santuario di San Luca – simbolo di Bologna – dalla cui cupola si gode una bella vista panoramica sui colli bolognesi e il centro cittadino.
Venerdì 18 il gruppo farà una “gelato experience” al Carpigiani Gelato Museum per poi spostarsi a Rimini per una piacevole passeggiata al Parco del Mare – progetto di riqualificazione urbana in chiave sostenibile che ha dato un nuovo volto al lungomare pedonalizzato della località balneare – con cena di pesce a pochi passi dalla spiaggia.
Il sabato sarà dedicato ad un tour in bicicletta del centro storico, con tappa nei principali luoghi di interesse storico-artistico, per poi proseguire tra i vicoli e i murales Felliniani del Borgo San Giuliano. Nella stessa giornata è previsto l’ingresso al Parco divertimenti Italia in Miniatura, con le sue oltre 300 riproduzioni di gioielli architettonici e monumenti iconici d’Italia e d’Europa. Concluderà la giornata lo street food romagnolo in una storica piadineria di Rimini.
La Domenica di Pasqua, prima di riprendere il treno Railjet 82 alla volta di Monaco di Baviera, l’influencer avrà la possibilità di assistere con la famiglia ad alcune spettacolari esibizioni del Paganello, il campionato internazionale di frisbee che si tiene sulla sabbia, nella zona del Bagno 29. I post di Saskia Brecht saranno pubblicati real time anche sui canali social ufficiali di Visit Emilia Romagna (Instagram, pagina Facebook in tedesco e TikTok @inemiliaromagna).
Nell’ambito della collaborazione tra APT Servizi Emilia-Romagna, Ente del Turismo di Monaco di Baviera “Monaco Turismo” e le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) e austriache Österreichische Bundesbahnen (ÖBB), da lunedì 19 a venerdì 23 maggio sarà il creator bolognese @dorpell, alias Dorian Pellumbi (241mila follower su Instagram), a raggiungere Monaco in treno, per la creazione di contenuti con focus su arte e architettura della capitale bavarese, nell’ambito della campagna di Monaco Turismo “Local Love”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com