La Regione ancora in prima fila con la sua offerta turistica per la stagione autunno-invernale 24 ed estiva 2025, alla 61a edizione di “TTG-Travel Experience” 2024, alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre – In un’area di 780 mq (Pad. A5/C5 – stand 001-035), presenti 80 operatori del territorio e le 3 Destinazioni Turistiche Visit Emilia, Territorio Turistico Bologna-Modena e Visit Romagna, con le loro proposte di vacanza a tema Città d’Arte, Borghi e Castelli, Cicloturismo e Vacanze outdoor, Riviera Adriatica, Appennino, Golf, Wellness, Food e Motor Valley –Lo stand valorizzerà con immagini e ledwall i prodotti identitari regionali
7 ottobre 2024 – L’Emilia-Romagna si presenta anche quest’anno al 61mo TTG Travel Experience 2024 con la sua variegata offerta turistica per la stagione 2024-2025.
La manifestazione di riferimento per la promozione del turismo a livello mondiale, alla Fiera di Rimini da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre, è una vetrina importante per il turismo regionale e per fare dialogare i seller emiliano romagnoli con la domanda specializzata internazionale (www.ttgexpo.it/).
In un’area di 780 mq. (Ingresso Ovest, Pad. A5/C5 – Corsia 1/5 stand 001-035), nelle postazioni “business” riservate agli incontri B2B, 80 operatori dell’incoming appartenenti alle 3 Destinazioni Turistiche Regionali Visit Emilia, Visit Romagna e Territorio Turistico Bologna-Modena, insieme a Motor Valley Development (Associazione che sostiene e promuove l’anima della “Motor Valley” sui mercati internazionali), promo-commercializzeranno agli hosted buyer di TTG nuove proposte di vacanza per l’inverno e la prossima stagione estiva.
Nello stand regionale gli operatori emiliano-romagnoli proporranno le loro esperienze di vacanza tra Mare e Città d’Arte, Borghi e Castelli del circuito regionale, Turismo Slow e religioso, Cicloturismo (e gli eventi sportivi rappresentativi che fanno della Regione la “Sport Valley” d’Italia) e proposte outdoor, i Distretti della Food Valley e della Motor Valley, Benessere e Golf.
Tre le conferenze stampa coordinate da Apt Servizi Emilia-Romagna previste in Fiera. Mercoledì 9 ottobre, alle 15, si terrà l’incontro dal titolo “Forlì Airport: Due Anni di Go To Fly – I Progetti per il Futuro”, mentre giovedì 10 alle 10, ci sarà la presentazione a cura del Comune di Imola del Calendario di Eventi ed Iniziative 2025 legati al “Made in Italy”(entrambe allo stand regionale).
Sempre giovedì alle 14, nella Sala Diotallevi (Hall Sud), conferenza stampa “L’Aviation Industry si dà appuntamento nel 2026 a Rimini”.
Mercoledì 9, dalle 9.30 alle 13, ad anticipare gli incontri tra domanda e offerta allo stand regionale ci sarà un Meet & Match al Pad. A6/A7 (ingresso padiglione A6), con speed date non prefissati e riservati ai buyer che, su richiesta e a pagamento, vorranno incontrare i seller italiani per individuare e approfondire alcune delle nuove proposte di vacanza durante i 3 giorni di fiera.
Le proposte e gli itinerari di viaggio nel cuore dell’Emilia-Romagna saranno promossi nell’Area “Welcome” regionale anche attraverso cartoguide, depliant e altro materiale istituzionale.
Anche quest’anno lo stand dell’Emilia-Romagna sarà arricchito di immagini fotografiche e ledwall con video in loop descrittivi dei territori e della variegata offerta delle tre Destinazioni Turistiche regionali.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541 430190