Dodici operatori turistici regionali sono presenti al CMT (Caravan Motor Touristik) in uno stand di 30 metri quadrati – Martedì 14 gennaio presentazione dell’offerta turistica alla stampa tedesca durante una serata organizzata da Apt Servizi e dal Comune di Comacchio – Il 15 gennaio workshop con dieci tour operator tedeschi
Parte dalla Germania l’azione promozionale turistica 2014 dell’Emilia Romagna. Dall’11 al 19 gennaio dodici operatori turistici regionali saranno presenti a Stoccarda per partecipare alla rassegna di settore CMT (Caravan Motor Touristik): importante e visitata fiera del tempo libero e delle vacanze all’aria aperta. Lo stand regionale al CMT – di 30 metri quadrati, ospitato nell’area Enit – è personalizzato con un grande pannello dove diversi volti rilanciano la campagna promozionale “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”.
Sono diversi gli appuntamenti previsti durante le giornate della rassegna di Stoccarda.
Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio, presso lo stand Enit, si svolgeranno in mattinata incontri con rappresentanti della stampa tedesca. Martedì 14 gennaio Apt Servizi Emilia Romagna, assieme al comune di Comacchio, dedicherà alla stampa tedesca una serata presso la “Scuola di cucina della Trattoria San Pietro” dove sono attesi una trentina di giornalisti e verrà presentata l’offerta turistica dell’Emilia Romagna e l’eccellenza della sua vacanza balneare. Un focus particolare sarà dedicato a Comacchio e al suo nuovo brand che presenta la località come destinazione turistica ideale per famiglie per un turismo all’aria aperta tra sport e natura. Alla serata sarà presente il sindaco di Comacchio Marco Fabbri accompagnato dagli assessori al Turismo Sergio Provasi e alla Cultura Alice Carli. La cena a buffet sarà preceduta da un cooking show delle specialità comacchiesi, preparate dal ristorante “Al Cantinon” di Comacchio con l’assistenza di docenti e alunni dell’Istituto “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi.
Un altro importante appuntamento al CMT si svolgerà nella serata di mercoledì 15 gennaio presso la Literaturhaus di Stoccarda dove gli operatori turistici emiliano romagnoli incontreranno una decina di tour operator tedeschi e gli incontri di lavoro termineranno con una cena a base di prodotti tipici regionali.
Sono molteplici, anche nel 2014, le iniziative promozionali dell’Emilia Romagna previste per il mercato turistico tedesco: dalla partecipazione a fiere di settore (F.R.E.E di Monaco di Baviera, ITB di Berlino, Ferienmesse di Friburgo), all’organizzazione di educational tour per agenti di viaggio e stampa, a iniziative di co-marketing con bus e tour operator (Rewe, Dertour, TUI, FTI, Neckermann, Ruf e Geldhauser).
Per il mercato tedesco è attivo il sito Internet www.emiliaromagnaturismo.com/de dove è possibile accedere a tutte le notizie utili per programmare una vacanza in Emilia Romagna.
Questi gli operatori turistici presenti al CMT di Stoccarda 2014: Adria Viserbella Hotels (Rimini), Camping Mare e Pineta (Lido di Spina), Camping Rubicone (Savignano Mare), Cattolica IN, Ias Tourist (Cervia), Motorsite (Modena), Park Gallanti Villaggio Turistico (Lido di Pomposa), Sabrin Tourist Service-Gatteo Mare Village, Select Hotels Collection (Milano Marittima), Società Gestione Campeggi (Marina di Ravenna), Torre Pedrera Hotels & Co (Rimini), Turisminsieme (Rimini).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
09 Gennaio 2014