Per promuovere i nuovi collegamenti Air Berlin il 13 al 14 luglio si svolgerà un educational tour con quattro giornalisti tedeschi dei più importanti quotidiani del bacino del Reno e del Centro Sud della Germania – L’iniziativa – coordinata da Apt Servizi in collaborazione con l’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari e Bologna Welcome – fa parte degli interventi previsti dalla campagna promozionale del turismo regionale in Germania
Prosegue anche in piena estate l’azione promozionale dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna in Germania.
Dal 13 al 14 luglio saranno in regione quattro giornalisti che scrivono per i più importanti quotidiani del bacino del Reno e del Centro Sud della Germania: “Westdeutsche Allgemeine Zeitung” (WAZ, 575mila copie), “Express” (35mila copie, diffuso nella zona di Colonia, Düsseldorf e Bonn), “Rheinische Post” (350mila copie), “Neue Rhein Zeitung” (circa 500mila copie).
L’iniziativa – coordinata da Apt Servizi in collaborazione con l’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari e Bologna Welcome – ha come obiettivo la promozione dei tre nuovi voli giornalieri Bologna-Düsseldorf garantiti dalla compagnia aerea “Air Berlin” e si inserisce nelle azioni della campagna promozionale nei paesi di lingua tedesca attivata da Apt Servizi.
L’accordo con Air Berlin prevede banner di presentazione del turismo dell’Emilia Romagna sul sito Internet della compagnia aerea e post sul turismo regionale nella pagina Facebook del vettore aereo dedicati a Bologna, alle eccellenze enogastronomiche turistiche emiliano romagnole, alla Motor Valley e al cicloturismo.
In particolare l’accordo collaborativo, finalizzato all’aumento dei flussi turistici dalla Germania in Emilia Romagna, mette in evidenza, come target di clientela, le famiglie con bambini.
I reporter, nella mattinata di mercoledì 13 luglio, parteciperanno a Bologna a un tour guidato delle bellezze artistiche del centro storico e assisteranno ad una lezione sulla cucina bolognese. Nel pomeriggio il gruppo raggiungerà a Faenza l’agriturismo “Trerè” per una degustazione di vini. Il giorno seguente, giovedì 14 luglio, il programma prevede a Faenza la visita del Museo Internazionale della Ceramica e del suo centro storico. Il gruppo raggiugerà poi per la visita e il pranzo il borgo medioevale di Dozza, sede dell’Enoteca Regionale e della “Biennale del Muro Dipinto”, prima di trasferirsi all’aeroporto “Marconi” di Bologna per il volo di rientro in Germania.
L’accordo collaborativo con Air Berlin per i voli Bologna-Düsseldorf si aggiunge, per quanto riguarda i collegamenti dalla Germania verso l’Emilia Romagna, a quello con Deutsche Bahn per il treno Monaco-Rimini che collega fino al 10 settembre, due volte alla settimana, la capitale bavarese con la Riviera Romagnola. In occasione del viaggio inaugurale, il 17 giugno, un gruppo di giornalisti di lingua tedesca ha partecipato a un eductour in regione organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna e sono state realizzate diverse iniziative di presentazione del servizio, assieme alla promozione della destinazione Riviera Romagnola, su diversi canali e strumenti di comunicazione di Deutsche Bahn.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
12 Luglio 2016