Diciassette operatori turistici emiliano romagnoli prenderanno parte a due importanti rassegne fieristiche in programma in Germania e Ungheria – Prosegue in Europa, da parte di Apt Servizi e Unione Prodotto Costa, l’attività promozionale 2016 del turismo regionale – Sette aziende saranno presenti alla rassegna “Freizeitmesse” di Norimberga (24-28 febbraio) e dieci a “Travel Utazas” di Budapest (3-6 marzo)
Nuove tappe promozionali in Europa per il turismo dell’Emilia Romagna promosse da Apt Servizi e Unione Prodotto Costa. Sono diciassette gli operatori turistici emiliano romagnoli che prenderanno parte a due importanti rassegne fieristiche in programma in Germania e Ungheria. Sette aziende saranno presenti alla rassegna “Freizeitmesse” di Norimberga (24-28 febbraio) e dieci a “Travel Utazas” di Budapest (3-6 marzo).
“Freizeitmesse”, che l’anno scorso ha registrato 95mila visitatori, è l’evento fieristico più importante del nord della Baviera con una sezione speciale dedicata all’Italia e alle sue eccellenze enogastronomiche.
Ogni giorno presso lo stand di 84 metri quadrati – dove saranno ospitate anche postazioni personalizzate dei comuni di Cervia e Misano Adriatico – saranno organizzati momenti di degustazione enogastronomica (prosciutto di Parma, Piadina Romagnola, formaggi…) con la presenza di produttori locali e show cooking. Nello stand sono previste anche diverse attività d’intrattenimento con musica e animazione.
Questi gli operatori regionali presenti a Norimberga: Camping & Natura, Consorzio Active Hotels, Consorzio Family & Co, Consorzio Costa Hotels, Promohotels, Torre Pedrera Hotels & Co, Cesenatico Turismo.
Saranno invece dieci gli operatori turistici che interverranno dal 3 al 6 marzo al “Travel Utazas” di Budapest.
Questa rassegna in Ungheria – sono stati 45mila i visitatori nel 2015 – è considerata la manifestazione turistica più importante del settore e si rivolge sia al pubblico che al trade. In concomitanza alla fiera del turismo, si svolgono diversi saloni tematici, fra i quali il Salone del Caravan. Lo stand regionale di 50 metri quadrati sarà animato, durante le giornate della fiera, con diverse degustazioni enogastronomiche e da varie attività d’intrattenimento tra le quali spettacolo di ballerini folk, animazione per bambini e laboratorio di mosaico. E’ prevista anche l’estrazione di buoni vacanza in Riviera messi in palio dagli operatori turistici presenti. Nello stand regionale sono presenti anche postazioni autonome per presentare l’offerta turistica dei Comuni di Ravenna e Comacchio.
Questi gli operatori che saranno presenti a Budapest: Mare & Pineta, Camping & Natura, Società Gestione Campeggi, Italcamel, Cesenatico Holidays, Coop Sabrin, Turismo Italia, Po Delta Tourism, Consorzio Navi del Delta, Larus Viaggi.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
23 Febbraio 2016