Dal 22 al 25 maggio lungo la costa adriatica dell’Emilia Romagna sei giornalisti di lingua tedesca partecipano ad un educational tour organizzato da Apt Servizi – Tappe a Comacchio, Parco Delta del Po, Cervia, Mirabilandia e Riccione
Natura, vacanza attiva, luoghi dello street food. Questi i contenuti dell’educational tour di sei giornalisti di lingua tedesca provenienti da Germania (2), Svizzera (2) e Austria (2) organizzato da Apt Servizi dal 22 al 25 maggio.
I reporter scrivono per i quotidiani tedeschi “Frankfurter Rundschau” (236.000 copie di tiratura), “Hamburger Abendblatt” (223.596 copie), “Westdeutsche Zeitung” (147.595 copie), “Westfälischer Anzeiger” (39.507 copie); i quotidiani austriaci e svizzeri dell’area di Salisburgo e Zurigo “Oberösterreichische Nachrichten” (105.434 copie) e “Zürich-see Zeitung” (59.433 copie); per il settimanale familiare svizzero “Redaktorin TELE & TV-Star” (131.000 copie) e il mensile di viaggi e turismo tedesco “Abenteuer & Reisen” (77.000 copie).
Il programma del tour inizia nel pomeriggio di giovedì 22 maggio a Comacchio con la scoperta delle bellezze della “Piccola Venezia” con sosta presso l’Antica Manifattura dei marinati dove è previsto un corso di cucina per imparare a preparare le specialità ittiche dell’Adriatico.
Venerdì 23 maggio il gruppo di reporter trascorrerà l’intera giornata nel Parco del Delta del Po partecipando alle attività naturalistiche e sportive della rassegna “Primavera Slow”. I giornalisti faranno un tour in bicicletta, un’escursione in barca nelle Valli di Comacchio, l’osservazione a bordo di un pulmino dei cervi del Boscone della Mesola, la visita al Castello della Mesola e all’Abbazia di Pomposa. La giornata si concluderà con una cena a base di prodotti tipici in un ristorante di Lido degli Scacchi.
Nella mattinata di sabato 24 maggio i giornalisti di lingua tedesca si trasferiranno a Cervia dove faranno un tour guidato a bordo di canoe canadesi lungo un canale che attraversa la pineta e arriva alla Salina dove faranno una breve passeggiata nell’oasi naturalistica. Dopo la sosta per il pranzo (a base di piadina romagnola) in uno street food di Cervia il gruppo raggiungerà Mirabilandia dove sarà coinvolto in alcune attrazioni del parco. In serata i giornalisti raggiungeranno Riccione dove è prevista una cena in un altro street food dove è servito pesce pret à porter.
Sarà tutta dedicata alla spiaggia, al mare e al sole la mattinata dell’ultimo giorno dell’eductour che si svolgerà al bagno 97 di Riccione “Spiaggia delle donne” prima del rientro previsto nel pomeriggio. Durante questa sosta è anche previsto un breve corso di cucina per imparare come si fa a preparare la piadina romagnola e un buffet a base di salumi, formaggi e vini romagnoli.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
20 Maggio 2014