In piena primavera a Bologna, e all’inizio dell’estate a Rimini, due appartamenti diventano la base dei blogger europei e il loro punto di partenza, per scoprire da vicino i tesori dell’Emilia Romagna. Andrea Babbi (Apt Servizi): ”Un progetto innovativo per presentare al meglio la regione e la sua offerta turistica in rete che coinvolgerà i più rinomati travel blogger europei e le loro community.”
Due mesi di tempo, due appartamenti sempre a disposizione e una regione intera da esplorare e raccontare sulla rete.
Sono questi gli ingredienti principali del “BlogVille-EmiliaRomagna”, il format ideato da APT Servizi Emilia Romagna per accompagnare i blogger europei alla scoperta della regione. Due “basi”- a Bologna e Rimini- che offrono agli ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica con colleghi sempre diversi. Un format unico in Italia ed Europa, pensato per innovare la formula del blogtrip.
Il progetto è stato elaborato da APT insieme a due dei più importanti travel blogger del continente: Melvin Böcher di Traveldudes.org, riconosciuto come uno dei top-influencers in campo turistico sui social network, con più di 75.000 follower attivi su Twitter; e Kash Bhattacharya di budgettraveller.org, uno dei blogger più autorevoli di Visit Britain.
Nel corso delle due sessioni del progetto- dal 23 aprile al 31 maggio con base a Bologna, dal 2 giugno al 15 luglio con base a Rimini – i Blogger si avvicenderanno nei due punti ospitalità e si muoveranno in piena libertà tra le città d’Emilia- Romagna. Il progetto parte da una rivisitazione del format – blogtrip, con un appartamento sempre a disposizione, inviti aperti, programma aperto per gli ospiti – per proporre un racconto originale della regione attraverso immagini, testi e video.
“L’iniziativa è frutto della voglia di innovare di Apt Servizi dopo la positiva esperienza dell’autunno scorso – dichiara l’amministratore delegato Andrea Babbi – in soli quattro giorni sul nostro territorio i cinque travel blogger invitati hanno prodotto e condiviso più di venti articoli, una decina di video e un centinaio di fotografie, il tutto interagendo in diretta sui Social Network”.
“Un progetto nuovo e creativo che guarda alle future generazioni di turisti dell’Emilia Romagna – commenta Liviana Zanetti, Presidente di APT Servizi”.
“Per le Città d’Arte dell’Emilia Romagna è un’occasione per proporsi sui mercati esteri – commenta Graziano Prantoni, Presidente delle Città d’Arte dell’Emilia Romagna -, una forte azione di comunicazione per internazionalizzare il nostro turismo”. Sul sito ufficiale del progetto www.blogville-emiliaromagna.com (in lingua inglese) gli ospiti trovano le informazioni relative alle modalità di partecipazione al progetto.
Per informazioni: Ufficio Stampa APT Servizi – Tel 0541.430190
02 Marzo 2012