Diverse iniziative promozionali sono in programma negli Stati Uniti e Canada tra il 21 ottobre e il 16 novembre – A New York e Toronto la ricchezza del turismo regionale sarà presentata alla stampa turistica e di lifestyle specializzata del Nord America in occasione della rassegna “Vemex” – Le eccellenze enogastronomiche regionali saranno al centro a New York e Washington di tre conferenze della rinomata storica del cibo ed esperta di cucina italiana Francine Segan
La ricchezza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà protagonista, tra il 21 ottobre e il 16 novembre, di diverse iniziative promozionali in programma negli Stati Uniti (New York e Washington) e Canada (Toronto).
Rappresentanti di Apt Servizi interverranno il 26 ottobre a New York e il 28 a Toronto alla dodicesima edizione di “Vemex” (Visit Europe Media Exchange) dove i responsabili di destinazioni di viaggio europee incontrano la stampa turistica e di lifestyle specializzata del Nord America. Nell’agenda dei lavori sono previsti cinquanta incontri con media-specializzati a New York e venticinque a Toronto.
A questa importante azione promozionale si affiancano altri quattro appuntamenti dedicati all’offerta turistica emiliano romagnola e alle sue eccellenze enogastronomiche. Relatrice d’eccezione di questi incontri sarà la rinomata storica del cibo ed esperta di cucina italiana Francine Segan che, lo scorso mese d’aprile, ha preparato sul campo gli incontri con un tour di una settimana in Emilia Romagna coordinato da Apt Servizi.
Una conferenza sull’Emilia Romagna si svolgerà mercoledì 21 ottobre al Centro Culturale “92nd Street Y” di New York. “L’Emilia Romagna – questa la presentazione dell’evento – soprannominata la capitale gastronomica d’Italia, luogo di nascita di Armani, Fellini, Ferrari, Pavarotti e Verdi, è una meta turistica vivace non solo per il cibo e il vino, ma anche per arte, moda, auto da corsa, musica, film, terme e stili di vita”. Nella sua relazione, oltre 50 i giornalisti accreditati, la Segan proporrà un tour virtuale nelle città d’arte regionali presentando i prodotti enogastronomici emiliano romagnoli d’eccellenza.
Giovedì 22 ottobre, nell’abitazione di Francine Segan a New York, si terrà l’evento ‘‘Emilia Romagna Vip media dinner” alla presenza di 18 selezionati rappresentanti della stampa americana dove una cena a base di prodotti regionali, organizzata in collaborazione con “Casa Artusi” di Forlimpopoli, farà da cornice alla presentazione del turismo emiliano romagnolo.
Il 5 novembre al “Smithsonian Institute Museum” di Washington alla presenza di circa 250 persone si terrà invece un focus dedicato alle città di Ferrara e Bologna e al ricco patrimonio culturale ebraico presente in Emilia Romagna.
L’ultima conferenza di Francine Segan, dedicata all’Emilia Romagna, è in programma lunedì 16 novembre al “Princeton Club” di New York dove sono attesi circa 250 americani fra giornalisti e pubblico amanti di tour in Italia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
20 Ottobre 2015