Dal 12 al 13 novembre l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna è presente alla Borsa del Turismo Congressuale (BTC) di Firenze – Intervengono alla rassegna 13 operatori emiliano romagnoli ospitati nello stand regionale di 84 metri quadrati
La ricchezza dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna si presenta dal 12 al 13 novembre a Firenze in occasione della Borsa del turismo congressuale (BTC).
Sono 13 gli operatori emiliano romagnoli che intervengono a questa rassegna di settore ospitati nello stand regionale di 84 metri quadrati realizzato da Apt Servizi.
In Emilia Romagna il turismo congressuale (con i suoi poli di eccellenza di Bologna, Rimini e Parma) è sempre più centrale all’interno dell’offerta turistica regionale.
Per la presenza di qualificati Centri Congressi (nell’ottobre 2011 a Rimini è stato inaugurato il più grande Palazzo dei congressi d’Italia) e di una riconosciuta professionalità degli addetti al settore (unita alla qualità dell’accoglienza) l’Emilia Romagna è una regione leader, in Italia e all’estero, nel turismo congressuale.
La presenza emiliano romagnola alla BTC di Firenze s’inserisce nel Piano promozionale regionale di Apt Servizi a sostegno del turismo MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) che ha realizzato quest’anno, in Italia e nel mondo, diverse azioni: dalla partecipazione a eventi fieristici specializzati a Mosca, Francoforte, Pechino e Las Vegas all’organizzazione di workshop ed educational tour (come il recente appuntamento di Parma alla presenza di 12 buyer provenienti da Germania, Inghilterra e Svizzera cui è seguito un eductour nelle Province di Parma, Reggio Emilia e Modena). Questi interventi sono stati resi possibili grazie ad un investimento di Apt Servizi, Unione di Prodotto Città d’Arte, Costa e Terme.
La ricchezza del turismo congressuale dell’Emilia Romagna è oggi consultabile anche online grazie al rinnovato portale MICE Emilia Romagna www.meetiner.com.
Questi sono gli operatori dell’Emilia Romagna del settore presenti alla BTC 2013 di Firenze: Bologna Congressi, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Convention Bureau di Salsomaggiore, Ferrara Fiere Congressi, Food Valley Travel, Grand Hotel Terme di Castrocaro, Inc Hotels, Luveria DMC, Modenatur, Ospitalità a Bologna, Parma Incoming, Select Hotels Collection, Terme della Salvarola e Terra delle Rosse.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
11 Novembre 2013