Dal 5 al 6 aprile l’offerta turistica sportiva dell’Emilia Romagna si presenta in Germania in occasione della Maratona di Friburgo – In uno stand di 32 metri quadrati ospitato nell’area espositiva “Sportmesse” sette operatori turistici regionali proporranno pacchetti e soggiorni a tema sportivo e plein air – Alla Maratona, dove sono attesi 15.000 partecipanti, parteciperà la squadra di 25 atleti regionali “Bademeister Emilia Romagna”
L’offerta turistica sportiva dell’Emilia Romagna si presenta dal 5 al 6 aprile in Germania in occasione della “Maratona di Friburgo” dove sono attesi 15.000 partecipanti e 60.000 sostenitori lungo il percorso. A Friburgo – l’iniziativa promozionale è coordinata dall’Unione di Prodotto Costa in collaborazione con Verdeblù di Bellaria Igea Marina – sarà presente anche la squadra di 25 atleti regionali “Bademeister Emilia Romagna” che, l’anno scorso, ha vinto la mezza maratona con Gianluca Borghesi (Rimini) e la staffetta maschile.
Il 5-6 aprile, vicino al punto di partenza e arrivo delle diverse gare in programma (oltre alla maratona sono previste la mezza maratona, una gara di staffetta e una camminata), sarà aperta al pubblico l’area espositiva “Sportmesse” dedicata al mondo dello sport dove sono attesi 30.000 visitatori. Qui l’offerta turistica dell’Emilia Romagna ha allestito uno stand di 32 metri quadrati personalizzato con i volti e le immagini della campagna promozionale “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”.
Nello stand saranno presenti sette operatori turistici regionali che proporranno pacchetti e soggiorni a tema sportivo e plein air mentre il comune di Ravenna avrà uno spazio personalizzato. Sono poi previste nello stand degustazioni gratuite di prodotti tipici (Piadina romagnola, formaggi, salumi, prosciutto, vino…) e si svolgerà anche un concorso a premi, con in palio, vacanze nella Riviera adriatica dell’Emilia Romagna.
All’interno del foyer di “Sportmesse” sono previste proiezioni di video e materiali promozionali dedicati al turismo dell’Emilia Romagna e alle sue proposte sportive e sarà presente un corner per la distribuzione (a pagamento) del gelato “originelles italienisches Eis”. Domenica 6 aprile sarà attivo anche un info point promozionale esterno di 9 metri quadrati posizionato all’arrivo della maratona.
Questi gli operatori turistici dell’Emilia Romagna che saranno presenti a Friburgo: Gesturist Cesenatico, Società Gestione Campeggi (Ravenna), Club del Sole (Forlì), Sport Travel (Cervia), Turisminsieme (Rimini), Active Hotels (Bellaria-Igea Marina), Family Hotels (Bellaria-Igea Marina).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
03 Aprile 2014