Si terrà a Bologna, dal 27 al 31 ottobre prossimi, la terza edizione di Good Italy Workshop, appuntamento internazionale B2B dedicato al turismo enogastronomico italiano, promosso da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con Assessorati Regionali all’Agricoltura e al Turismo, Unioncamere Emilia Romagna, Chef to Chef Emilia Romagna, Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, Comune di Bologna, FICO Eataly World Bologna, con il patrocinio di ENIT, il supporto di Bologna Welcome e con l’organizzazione tecnica di Tourist Trend (www.gooditalyworkshop.it/).
Attesi 70 buyer (20 in più rispetto alla 1a edizione) provenienti da tutta Europa, Russia, Usa, Canada, Australia, Giappone, Cina, selezionati per un efficace match domanda offerta: tour operator specializzati nella programmazione di viaggi a tema enogastronomico, ma anche nel settore incentive e lusso, nonché operatori che organizzano viaggi culturali in Italia con vocazione all’enogastronomia tipica. Saranno un centinaio i seller da ogni regione italiana.
Momento essenziale di Good Italy è il workshop, in programma lunedì 30 ottobre 2017 nella speciale location di FICO Eataly World, il nuovo parco agroalimentare di 80.000 mq, interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane. Il workshop vede un’intera giornata di incontri tra domanda ed offerta, scanditi dall’agenda appuntamenti prefissati online.
Nelle prime due edizioni l’iniziativa ha accolto oltre 100 buyer da tutto il mondo e ben 170 seller, che hanno dato vita a circa 3.400 business meeting. A completare il programma dell’evento, sono previsti diversi educational tour alla scoperta delle eccellenze del territorio emiliano romagnolo ed eventi a tema food ospitati in location di prestigio. Con 44 prodotti Dop e Igp (primato europeo), 24 vini Dop, 15 presidi Slow Food e 200 prodotti tradizionali iscritti nell’Atlante ministeriale, per non parlare dei ristoranti stellati, delle tante osterie, dello street food (dall’emiliano Erbazzone alla romagnola Piadina), delle scuole di cucina e dei Musei del Cibo, l’Emilia Romagna è riconosciuta internazionalmente come la Terra della buona tavola. Questa offerta unica al mondo si arricchisce della presenza di città d’arte, antichi borghi, brand motoristici da sogno, di una natura incontaminata (dall’Appennino al Parco del Delta del Po) e della Riviera Romagnola (con la sua Wellness Valley, i parchi divertimento e gli stabilimenti balneari “full optional”), per un’offerta di vacanza, unica nel suo genere, all’insegna del turismo d’esperienza a 36 gradi.
Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190
02 Maggio 2017