«Il Lambrusco è da sempre un egregio ambasciatore per la Destinazione Emilia, cuore della Food Valley e l’enogastronomia tipica ha un peso sempre maggiore fra le motivazioni di viaggio verso il nostro Paese”, dichiara Andrea Corsini, Assessore a Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna. “Le province di Modena e Reggio Emilia –aggiunge Simona Caselli, assessore regionale ad Agricoltura, Caccia e Pesca – hanno un terzo della superficie vitata con 10mila ettari dedicati proprio alle diverse cultivar di quel Lambrusco che andiamo a premiare durante la serata».
Per chi fosse interessato ad approfondire la propria conoscenza sul territorio di provenienza del Lambrusco, a partire da Giovedi 27 Settembre sarà possibile scaricare online dal sito di Apt Servizi (www.aptservizi.com) e su Wine Food Emilia Romagna (http://www.winefoodemiliaromagna.com/wines) una piccola brochure digitale in italiano ed inglese dedicata al vino più “rock” d’Italia.
La brochure contiene spunti interessanti per turisti che vogliano andare alla ricerca non solo delle Cantine, ma anche degli highlights dei territori di produzione (Province di Modena, Reggio Emilia e Parma) in termini di arte, cibo e cultura.
Scarica la brochure in formato pdf
Download the English version brochure
27 Settembre 2018