Dal 5 al 9 settembre il fotografo inglese Damien Lovegrove sarà in tour in Emilia Romagna per “raccontare” la Wellness Valley regionale – Il tour si snoderà tra la Riviera e l’entroterra, da Milano Marittima a Bagno di Romagna, passando per Punta Marina, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Longiano e Sorrivoli – L’iniziativa è promossa dal Consorzio Wellness Valley e fa parte delle azioni promozionali messe in campo nel 2016
La Wellness Valley dell’Emilia Romagna raccontata per immagini d’autore. A realizzarle sarà il fotografo inglese Damien Lovegrove, da molti considerato uno dei più influenti fotografi contemporanei, che dal 5 al 9 settembre, accompagnato dall’amica e collaboratrice Maria Teresa Romolo, visiterà, fotocamera al collo, località e strutture tra la riviera e l’entroterra romagnoli. L’iniziativa è promossa dal Consorzio Wellness Valley e fa parte delle azioni promozionali messe in campo nel 2016 assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna per valorizzare il nuovo prodotto turistico regionale dedicato al benessere. Una volta completato il reportage, le immagini saranno a disposizione del Consorzio che le utilizzerà per la propria brand identity.
Il tour del fotografo inglese inizierà nel pomeriggio di lunedì 5 settembre dalla spiaggia e dalla pineta secolare di Milano Marittima e proseguirà con una cena a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico in un ristorante di Punta Marina di Ravenna. La mattina del giorno seguente, martedì 6 settembre, il programma prevede un tour tra le bellezze artistiche di Ravenna Patrimonio Unesco e, nel pomeriggio fino al tramonto, una tappa presso le Saline di Cervia. Mercoledì 7 settembre Lovegrove sarà a Longiano per una visita guidata al Teatro Petrella e, nel pomeriggio, al borgo di Monteleone (nel comune di Roncofreddo) e al Castello di Sorrivoli. In serata cena di pesce al ristorante Marè di Cesenatico. Giovedì 8 settembre l’intera giornata sarà dedicata a Bagno di Romagna, tra bellezze naturalistiche e storiche, centri termali e buona tavola. Una giornata che terminerà con una cena al ristorante dello chef Paolo Teverini. Venerdì 9 settembre il fotografo inglese terminerà il suo tour nella Wellness Valley. Il tour del fotografo inglese è una delle tante azioni di valorizzazione della Wellness Valley messe in campo nel corso dell’estate e dell’autunno: tra queste da segnalare la settimana del benessere realizzata dal 20 al 29 maggio e tre educational tour che vedranno coinvolti tour operator e reporter specializzati in cicloturismo in programma a settembre (11-15) e ottobre (6-10 e 12-22). La Wellness Valley è il brand che vuole fare della Romagna il primo distretto internazionale del benessere e della qualità della vita partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio sviluppando una linea di prodotti turistici tematizzati e altamente specializzati. L’idea è di Nerio Alessandri, patron di Tecnogym, ed è promossa e coordinata da Wellness Foundation. Dal 2014, Apt Servizi opera e collabora con la Fondazione per lo sviluppo dell’offerta turistica Romagna Wellness Valley. Il 2015 ha visto la nascita del consorzio turistico “Wellness Valley–Romagna Benessere”, che raggruppa le imprese incoming del territorio, certificate dalla Fondazione e impegnate nella commercializzazione di un’offerta turistica unica, altamente selezionata che garantisce standard ospitali e di qualità elevata.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
02 Settembre 2016