Nuovo soggetto per il contest #myER, il concorso fotografico mensile Instagram aperto a tutti e legato alle eccellenze dell’Emilia Romagna: il mese di maggio è dedicato ai luoghi della Motor Valley – Appuntamento sabato 4, 11 e 18 maggio con 5 nuove passeggiate fotografiche su luoghi ed eventi dedicati ai motori a Piacenza, Parma, Modena, Bologna e Ferrara – Anche una giornata dedicata ai 50 anni della Lamborghini – Partecipare è semplice, basta taggare i propri scatti su Instagram con l’hastag specifico (#myER_motorvalley) – Il concorso è organizzato da APT Servizi, in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna, Unione di Prodotto Città d’Arte, i Comuni e le Province aderenti – Info e regolamento su bit.ly/myer_motorvalley
La Motor Valley dell’Emilia Romagna in uno scatto: ecco, in sintesi, il tema del nuovo progetto InstaTer realizzato da APT Servizi in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna (fotografi professionisti e non che utilizzano il celebre applicativo web per fotografare e condividere il proprio lavoro), l’Unione di Prodotto Città d’Arte, i Comuni e le Province aderenti. Dopo il successo delle prime passeggiate fotografiche legate ai siti Unesco, ai Luoghi della Memoria, a parchi e giardini dell’Emilia Romagna, APT Servizi propone un nuovo contest di #myER, il concorso fotografico al quale tutti possono partecipare: il patrimonio emiliano romagnolo a due e quattro ruote.
Cinque le passeggiate fotografiche previste per il mese di maggio (in due occasioni in contemporanea) e tutte legate alle eccellenze motoristiche: sabato 4 maggio a Piacenza, sabato 11 maggio a Varano de’ Melegari all’Autodromo Riccardo Paletti e, in contemporanea, al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello, mentre sabato 18 maggio è tutto dedicato alla Lamborghini che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario. Due gli appuntamenti, in contemporanea: a Sant’Agata Bolognese al Museo Lamborghini (aperto in via eccezionale solo per #myER) e a Dosso, in provincia di Ferrara, con un InstaTER dedicato al Centro Museale Ferruccio Lamborghini.
Per il primo appuntamento si parte sabato 4 maggio da Piacenza, seguendo due eventi, “Cultura e Motori” e “Motori D’Antan in centro”. Il primo, con ritrovo alle 15.30, si svolgerà nel cortile del cinquecentesco palazzo sede del Politecnico e ha come tema gli Anni Cinquanta, ovvero il periodo in cui sono nate vetture da molti considerate il simbolo della passione e del genio italiano nell’automobilismo sportivo: Stanguellini, Ermini, Bandini, solo per citarne qualcuna. Alcune di queste vetture saranno esposte ed è previsto l’intervento di piloti, progettisti e storici dei motori. Dal Politecnico ci si sposterà a piedi per seguire il secondo evento della giornata, “Motori D’Antan in Centro”, esposizione di auto storiche in 3 tappe: Piazza Sant’Antonino, Piazzetta Pescheria e i portici di Palazzo Gotico, Cortile di Palazzo Farnese. Lungo tutto il percorso i partecipanti alla passeggiata fotografica saranno accompagnati da una guida e in ogni tappa alcuni esperti illustreranno i modelli in mostra. Non ci sono limiti al numero di scatti.
Per partecipare è sufficiente inserire l’hashtag #myER_motorvalley e accompagnare ogni foto con un commento personale – anche breve – che la descriva: ad esempio le circostanze in cui è stata scattata, o un’emozione o un ricordo ad essa legati. Info e regolamento su bit.ly/myer_motorvalley.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
29 Aprile 2013