Uno spot di 40 secondi, in onda da metà dicembre ai primi di gennaio su Tgcom24, al termine del servizio meteo e con il commento di Andrea Giuliacci e dei suoi colleghi del Centro Epson Meteo, promuoverà l’offerta di vacanza della “vicina montagna dell’Emilia Romagna, conveniente, divertente con i suoi 300 km di piste e per tutta la famiglia” – Nelle immagini, protagoniste con piste innevate, enogastronomia tipica, snowboard e scuole di sci, slow tourism e natura, le “regine” dell’Appennino: Cerreto Laghi, Monte Cimone e Corno alle Scale – Previsti complessivamente 55 passaggi televisivi
Le regine della neve dell’Emilia Romagna – Cerreto Laghi, Monte Cimone e Corno alle Scale- sfilano sul piccolo schermo “raccontate” dal volto italiano più celebre delle previsioni meteo, Andrea Giuliacci, e dai suoi collaboratori del Centro Epson Meteo Stefania Andriola e Daniele Izzo. Parte il 15 dicembre, fino alla prima settimana di gennaio, su Tgcom, la campagna televisiva che promuove la “vicina montagna dell’Emilia Romagna, conveniente, divertente con i suoi 300 km di piste e per tutta la famiglia”, come recita il claim introduttivo dello spot, della durata complessiva di 40 secondi, trasmesso al termine delle previsioni del tempo prodotte dal Centro Epson Meteo, in onda su Tgcom24 – canale 51. Una serie di immagini di apertura, il cosiddetto “billboard”, precede la presentazione dei tre comprensori con le loro eccellenze: Monte Cimone “con i suoi oltre 100 maestri di sci, lo SnowPark e i corsi per i più piccoli”, Corno alle Scale, “perfetta per gli sport invernali, le ciaspolate, i buoni sapori e la magìa del suo Parco Naturale”, e infine Cerreto Laghi, “con le sue piste da discesa e sci di fondo, il lago di origine glaciale e il suo PalaGhiaccio”. Lo spot si apre con alcune immagini delle opportunità offerte dalla montagna emiliano romagnola e la cartina dell’Italia, da cui spicca la silhouette dell’Emilia Romagna, con ben evidenziati i tre comprensori sciistici e, in coda, il sito informativo www.appenninoeverde.it. La programmazione prevede 5 passaggi giornalieri dello spot per tre giorni alla settimana, per 55 passaggi complessivi, nel periodo centrale delle festività natalizie. Contemporaneamente alla campagna video, è prevista una promozione anche sul sito web e profilo Facebook di Meteo.it.
«E’ la prima volta che la montagna dell’Emilia Romagna va in televisione –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo- e lo fa dopo l’ottimo esito della campagna televisiva estiva della Riviera Romagnola, che ha esordito proprio nello spazio oggi più seguito dagli Italiani, quello delle previsioni meteo. Le nevicate delle ultime settimane assicurano un buon avvio della stagione sciistica nei nostri comprensori, e quest’anno grazie alla nostra campagna televisiva tutta l’Italia scoprirà la vicina montagna emiliano romagnola, con le sue proposte per tutta la famiglia, gli sport invernali per i giovani, la cucina più tipica e quell’ospitalità che da sempre è il nostro miglior biglietto da visita».
L’iniziativa è finanziata dai Fondi Por Fesr (il Programma Operativo Regionale dell’Emilia-Romagna) per il periodo 2007-2013.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
09 Dicembre 2015