Due educational tour per presentare l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna sono in programma a Rimini-Riccione (20-23 ottobre) e Bologna-Parma (6-9 novembre) – Previsti anche due workshop – Alle iniziative prenderanno parte 15 buyer provenienti da Belgio, Gran Bretagna, Russia, Francia, Germania, Svizzera e Olanda
L’offerta congressuale dell’Emilia Romagna sarà al centro di due educational tour promossi da Apt Servizi. Si svolgeranno il 20-23 ottobre con tappe a Rimini e Riccione e, il 6-9 novembre, a Bologna e Parma. In entrambi gli educational sono previsti workshop: il 21 ottobre al Palariccione, il 7 novembre all’interno dell’Auditorium Paganini di Parma.π
A ogni educational e workshop (13 i seller regionali) è prevista la presenza di 15 buyer provenienti da Belgio, Gran Bretagna, Russia, Francia, Germania, Svizzera e Olanda in rappresentanza di associazioni internazionali, organizzazioni professionali di grandi eventi e meeting aziendali.
Nel riminese i partecipanti all’educational tour visiteranno i Palacongressi di Rimini e di Riccione e alcune strutture ricettive: il Grand Hotel Des Bains di Riccione e, a Rimini, l’I-Suite Hotel, il Duomo Hotel, il Grand Hotel. Previste tappe anche nel centro storico di Rimini, alla darsena Marina di Rimini, al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano e a Santarcangelo di Romagna.
Nel pomeriggio di venerdì 22 ottobre i buyer parteciperanno, alla Fiera di Rimini, alla rassegna turistica internazionale TTG Incontri che, quest’anno, ospita una sezione dedicata ai professionisti dell’offerta congressuale.
L’educational tour a Bologna e Parma del 6-9 novembre porterà i buyer internazionali a visitare il nuovo polo congressuale di Bologna (con il Palazzo della Cultura e dei congressi e la Sala Maggiore), la sede congressuale di Palazzo Re Enzo, il centro storico di Bologna e la torre Prendiparte. A Parma, dove il 7 novembre è in programma un workshop, è prevista la visita all’Auditorium Paganini, al Palacassa, al Teatro Regio, al centro storico e, nelle vicinanze, al Castello di Felino.
Entrambi i programmi prevedono momenti conviviali per apprezzare le tipicità enogastronomiche regionali.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
19 Ottobre 2010