L’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà presente al TTG Incontri in programma dal 22 al 24 ottobre alla Fiera di Rimini – Nel grande stand di circa 1200 metri quadrati 46 operatori turistici regionali presenteranno novità e proposte di soggiorno per la stagione 2011 – “Serata Emilia Romagna” per i buyer presenti con visita guidata alle grandi mostre riminesi di Castel Sismondo e degustazione di eccellenze enogastronomiche.
Quarantasei operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno i protagonisti dello stand regionale al TTG Incontri, in programma dal 22 al 24 ottobre alla Fiera di Rimini.
Nel grande spazio espositivo regionale di circa 1200 metri quadrati sono stati ricavati 14 box e 32 postazioni a disposizione degli operatori privati. Arricchiscono lo stand dell’Emilia Romagna due aree dedicate alla ristorazione con prodotti enogastronomici di eccellenza, un open bar, un’area reception con postazioni dedicate al web turistico regionale.
Nello stand è stato ricavato anche un suggestivo ambiente marino con sabbia, ombrelloni e cabine che ha, per sfondo, una gigantografia della Notte Rosa: il Capodanno dell’estate lungo la Riviera dell’Emilia Romagna in programma l’anno prossimo venerdì 1 luglio.
“Come sempre – afferma l’amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi – TTG Incontri sarà, per i nostri operatori turistici, un importante momento di contrattazioni e affari con i tour operator presenti in vista del prossimo anno. Il forte impegno degli imprenditori, riferito a tutti i nostri prodotti turistici, è sostenuto dalla presenza promozionale di Apt Servizi in Italia e nei nostri mercati esteri di riferimento, così come previsto dal Piano d’interventi per il 2011”.
L’Emilia Romagna, tramite Apt Servizi, ha messo a punto, per questa edizione di TTG Incontri, anche alcune iniziative speciali per i buyer internazionali presenti che si svolgeranno il 22 ottobre. Alle 18,30 nello stand Emilia Romagna i buyer parteciperanno, assieme agli operatori presenti, a un aperitivo con degustazione di prodotti tipici regionali. Successivamente i buyer si trasferiranno nel centro di Rimini per partecipare alla “Serata Emilia Romagna” che prevede, a Castel Sismondo, la visita in anteprima delle grandi mostre “Parigi. Gli anni meravigliosi” e “Caravaggio e altri pittori del Seicento” e un buffet di benvenuto con eccellenze enogastronomiche emiliano romagnole. I buyer potranno poi visitare il centro storico partecipando all’iniziativa “Rimini. Città aperta” (con negozi aperti fino a tarda notte e animazione con dieci postazioni musicali) potendo utilizzare la “Rimini Art Card”, una speciale carta che consente sconti in 176 attività commerciali.
Tra gli eventi collaterali in programma da citare anche la presentazione dell’iniziativa regionale “Paesaggi d’autore” (alle ore 15 di venerdì 22 ottobre in Sala Diotallevi 1).
L’Emilia Romagna ospiterà infine, nel corso di una cena conviviale (sabato sera 23 ottobre a Misano Adriatico), 60 presidenti di altrettante federazioni nazionali di agenzie di viaggio responsabili della Federazione Internazionale UFTAA presenti a TTG Incontri per la loro assemblea straordinaria.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
20 Ottobre 2010