Dal 7 al 10 novembre dieci operatori turistici emiliano romagnoli parteciperanno al World Travel Market di Londra – Nello stand regionale previsti incontri con giornalisti del Regno Unito per presentare la ricchezza dell’offerta turistica e gli eventi clou 2012 – Un sito lnternet in lingua inglese (www.travelemiliaromagna.com) presenta pacchetti turistici dedicati a famiglie con bambini, Over 50, cicloturisti, amanti di tour enogastronomici
Dieci operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno dal 7 al 10 novembre a Londra per partecipare all’edizione 2011 di World Travel Market (WTM): una delle più importanti rassegne fieristiche mondiali dedicate al turismo.
Gran parte degli operatori presenti a Londra – lo stand regionale è presente nello spazio Enit – provengono dalle aree turistiche delle città d’arte emiliano romagnole, segno di un crescente interesse per un mercato turistico importante, e ben collegato a livello aereo, grazie ai voli dal Regno Unito sugli aeroporti di Bologna, Rimini e Parma.
Sono state diverse, nel 2011, le azioni messe a punto da Apt Servizi sul mercato del Regno Unito (in collaborazione con il comune e la Provincia di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa) a sostegno dei voli low cost presenti, per incrementare arrivi e presenze, incentivare il turismo d’affari e favorire la destagionalizzazione.
In primavera c’è stata un’azione di marketing assieme all’autorevole testata “Time Out London” sia online che attraverso la sua newsletter. Il piano d’interventi 2011 nel Regno Unito ha previsto anche educational per giornalisti e tour operator e cooperazioni promozionali con testate giornalistiche.
Al World Travel Market sono previsti anche incontri con rappresentanti della stampa del Regno Unito. Sarà un’importante occasione per presentare la ricchezza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna assieme ai più importanti eventi in programma nel 2012: dalla Notte Rosa del 6 luglio, ai Riviera Beach Games, al Wine Food Festival.
Per il mercato del Regno Unito Apt Servizi ha attivato, da diversi anni, il sito Internet (www.travelemiliaromagna.com) che presenta pacchetti-vacanza dedicati a famiglie con bambini, Over 50, cicloturisti, amanti di tour enogastronomici.
La presenza dell’Emilia Romagna al World Travel Market di Londra sarà anche l’occasione di promuovere all’estero i 38 interventi di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale dell’Emilia Romagna sostenuti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR 2007-2013).
Questi gli operatori presenti al WTM: Aeradria (Rimini), BH T.O. (Rimini), Bologna Incoming, Consorzio Ospitalità Bologna, Modenatur, Parma Incoming, Prima Tour (Repubblica di San Marino), Relais Villa Valfiore (San Lazzaro di Savena-Bologna), Romagna Fulltime (Forlì-Cesena), Salsubium (Castrocaro Terme).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
04 Novembre 2011