Lo slogan “Land with a soul” vestirà l’intera presenza regionale all’esposizione cinese – Realizzate 100mila brochure, un video e un sito internet, tutti in cinese – Due workshop e un seminario alla base delle contrattazioni tra offerta regionale e domanda cinese di turismo
La Cina, l’Expo’ di Shanghai e il mercato asiatico in generale intesi come una straordinaria occasione per agevolare il percorso di superamento della crisi economica e per ribadire che l’Emilia Romagna è una regione ad alta qualità di vita, ricca di eccellenze sul piano culturale, scientifico, economico, produttivo e turistico.
E sarà proprio il turismo regionale a “vestire” – attraverso il suo storico slogan “Land with a soul” – lo Spazio Emilia Romagna che resterà aperto all’Expo’ di Shanghai fino al 15 settembre prossimo.
Land with a soul, cioè Terra con l’anima, uno slogan che ben sintetizza la passione, la capacità organizzativa e produttiva, la professionalità imprenditoriale di una regione europea proiettata a conquistare nuovi mercati e orizzonti e a promuovere contestualmente l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la penetrazione nei mercati esteri dei suoi prodotti.
Apt Servizi coordinerà la presenza turistica regionale all’Expo’ di Shanghai attraverso materiali ed eventi dedicati.
Centomila copie di una brochure turistica su Bologna e l’Emilia Romagna, naturalmente tradotta in cinese e inglese e contenente offerte di soggiorno in Emilia Romagna e due siti internet appositamente realizzati (http://www.welcometoemiliaromagna.com e http://www.aimiliyaluomaniehuanyingni.com) racconteranno a operatori, giornalisti e visitatori le eccellenze regionali, dall’arte alla Motorvalley, dallo shopping all’enogastronomia, elementi che ben si adattano alla domanda turistica cinese.
A Shanghai verrà anche presentato un video promozionale, sempre in lingua cinese, con immagini sulle più importanti ed accattivanti peculiarità turistiche regionali.
Due i workshop turistici ai quali parteciperanno i sei Club di Prodotto dell’Emilia Romagna accreditati all’Expo’: uno a Shanghai il 9 settembre ed uno a Pechino il giorno seguente con la partecipazione dei dieci più importanti tour operators cinesi.
“Emilia Romagna, Land with a soul” è il titolo di un atteso seminario che si terrà a Shanghai sempre il 9 settembre, all’Auditorium del Padiglione Italia. All’incontro parteciperanno il Presidente Vasco Errani, il Dirigente Enit di Pechino Carlo Antonio Colaneri, un tour operator italiano già operante in Cina, Gianfranco Mantovani e Gang Li, General Manager di Caissa International Travel Service, uno dei più importanti tour operators cinesi. Al seminario – iniziativa che permetterà di stabilire le modalità e i tempi per stimolare nel migliore dei modi il “dialogo” tra la domanda turistica cinese e la nostra offerta regionale – parteciperanno operatori, opinion leaders e giornalisti cinesi. Un convegno sulla Motorvalley regionale che si terrà il 14 settembre a Shanghai concluderà il cartellone delle iniziative turistiche realizzate all’Expo’ 2010.
Per informazioni: Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541.430190
06 Settembre 2010