Roadshow il 17 e 18 maggio a Barcellona e Madrid per presentare l’offerta turistica dell’Emilia Romagna – Previsti in queste città due workshop tra operatori regionali e buyer spagnoli – Massimo Gottifredi (presidente Apt Servizi): “Andiamo in Spagna a presentare la regione più italiana d’Italia”
Per due giorni, il 17 e 18 maggio, il turismo dell’Emilia Romagna sarà al centro a Barcellona e Madrid di un’iniziativa promozionale di Apt Servizi e Unione Prodotto Città d’Arte.
“Andiamo a Barcellona e Madrid – dichiara il presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Massimo Gottifredi – a presentare la regione più italiana d’Italia. Un luogo che coniuga cultura, stile di vita italiano, buon cibo e ospitalità come pochi sanno fare. Andiamo con le proposte dei nostri operatori costruite su misura per quel mercato. Dopo aver registrato, in diverse fiere turistiche, l’interesse degli operatori spagnoli nei confronti del nostro prodotto abbiamo deciso di mettere in campo un’azione di promozione e vendita diretta”.
Il roadshow turistico dell’Emilia Romagna, nelle due città spagnole, prevede due workshop. A Barcellona saranno presenti 24 buyer e 26 a Madrid.
I seller emiliano romagnoli presenti sono Bologna Incoming, Modenatour, Food Valley, Inc Hotels Parma, Parma Incoming, Club di Prodotto Città Arte e Turismo.
Questa azione vuole stimolare l’interesse del turismo organizzato verso le città d’arte dell’Emilia Romagna e posizionare il prodotto città d’arte dell’Emilia Romagna sul mercato spagnolo.
Per raggiungere questo obiettivo il turismo regionale può contare oggi anche su numerosi collegamenti aerei con la Spagna. L’aeroporto di Bologna – con i vettori Iberia e Ryanair – ha collegamenti aerei con Madrid, Barcellona, Alicante, Girona, Granada, Malaga, Siviglia, Valencia.
Dal 3 al 6 giugno è previsto in Emilia Romagna un educational tour di approfondimento, dopo questo roadshow spagnolo, con tappe a Bologna, Modena e Parma.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
17 Maggio 2010