Il testimoniale dell’Appennino emiliano romagnolo e vincitore della medaglia d’oro nello slalom alle ultime Olimpiadi invernali, Giuliano Razzoli, venerdì 28 gennaio sarà il protagonista dell’annuale festa del Gruppo dei Giornalisti Sportivi dell’Emilia Romagna al Casali di Cesena – Oltre al premio “Sportivo dell’anno”, attribuito allo sciatore reggiano, saranno molti altri i riconoscimenti assegnati ad atleti e dirigenti della regione – Anche grazie ai pacchetti vacanza, stagione a pieno ritmo in tutto l’Appennino: da Cerreto Laghi al Cimone fino al Corno alle Scale
E’ Giuliano Razzoli, medaglia d’oro nello slalom speciale alle ultime Olimpiadi Invernali di Vancouver, lo sportivo dell’anno 2010 per la stampa sportiva dell’Emilia Romagna. Lo sciatore reggiano, testimonial – assieme ad Alberto Tomba – dell’Appennino emiliano romagnolo, sarà premiato nel corso dell’annuale festa del GERGS (Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi) che si terrà venerdì 28 gennaio presso l’Hotel Casali di Cesena.
Assieme a lui riceveranno il premio Gergs numerosi altri atleti d’eccezione, tra cui, Martina Grimaldi, campionessa mondiale nei 10 Km di nuoto in acque libere, Giorgia Bronzini, campionessa mondiale di ciclismo su strada, i campioni d’Italia di football americano Panthers Parma, i campioni d’Europa di baseball della Fortitudo Bologna, il Cesena calcio.
Il volto di Giuliano Razzoli, assieme a quello di Alberto Tomba, accompagna la “campagna neve” dell’Emilia Romagna “Neve imbattibile a prezzi imbattibili”, visibile non solo su riviste e quotidiani, ma anche nella cartellonistica e nelle bacheche delle località sciistiche della regione.
“Il bolognese Alberto Tomba e il reggiano Giuliano Razzoli – afferma Andrea Babbi, amministratore delegato di APT – sono stati scelti come volti-immagine non solo perché sono grandi amici del nostro Appennino, ma anche perché sono veri e propri simboli di sportività, di energia, di sana competizione. Entrambi hanno vinto ori olimpici di cui possiamo vantarci, esempi positivi per i nostri giovani”.
Dal Comprensorio del Cimone a Cerreto Laghi fino al Corno alle Scale, tante le opportunità per trascorrere una piacevole vacanza sulla neve e tanti i pacchetti turistici previsti. Si tratta di vere e proprie palestre ideali per lo sci, declinato in tutte le sue discipline: dallo sci alpinismo al fondo, dall’escursionismo allo snowboard. Info e prenotazioni www.appenninoeverde.it
E proprio in questi giorni l’Appennino dell’Emilia Romagna è al centro dell’attenzione non solo perché i suoi impianti stanno “lavorando” a pieno ritmo, ma anche perché una delle sue località regine, il Cimone, sabato 29 gennaio sarà teatro della seconda edizione del Criterium dei Parlamentari sulla neve. Attesi al cancelletto di partenza anche i ministri Giulio Tremonti e Franco Frattini che l’anno scorso fecero da apripista alla gara, dimostrando una sorprendente disinvoltura fra i paletti dello slalom.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
25 Gennaio 2011