L’offerta turistica dell’Emilia Romagna, con al centro le eccellenze della Motor Valley, è stata protagonista a Dubai in occasione dell’Arabian Travel Market.
In occasione dell’evento più importante del settore del Medio Oriente sono state presentate – nello spazio allestito all’interno dello spazio Enit e coordinato da Apt Servizi e Bologna Welcome – le “perle” del turismo regionale: dalla Terra dei Motori ai tour alla scoperta di prodotti enogastronomici tipici, dalle Città d’Arte all’offerta fieristica e congressuale per visitatori business.
La presenza a Dubai dell’offerta turistica regionale, e di quella del capoluogo in particolare, trova una motivazione nel collegamento aereo giornaliero tra Dubai e Bologna garantito giornalmente da Emirates.
Con visitatori internazionali in crescita Bologna oggi è una città all’altezza delle capitali internazionali che riflette l’autentico spirito dell’ospitalità italiana e Bologna Welcome, il Convention and Visitors Bureau del capoluogo emiliano romagnolo, ha partecipato alla rassegna araba assieme ad una delegazione di partner.
“La presenza dell’offerta turistica regionale a Dubai – commenta l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – è un fatto importante perché è inserita nel nostro obiettivo strategico di aumentare l’internazionalizzazione delle nostre presenze turistiche. In questa direzione il volo giornaliero Dubai-Bologna è una grande opportunità per la nostra regione non solo per i flussi turistici provenienti dall’area del Medio Oriente ma per quelli in arrivo dai paesi asiatici”.
Per il presidente di Bologna Welcome, Celso De Scrilli “la presenza di Bologna Welcome e degli operatori all’Arabian Travel Market di Dubai è particolarmente rilevante per valorizzare l’occasione del volo diretto Emirates e per presentare la destinazione Bologna ai mercati arabi ed asiatici. L’attenzione è stata posta sulla Motor Valley e su Bologna City Of Motors, due concetti strategici per raccontare a questi mercati i punti di forza del nostro territorio”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
28 Aprile 2016